Home

Unicredit cerca, per contratto di lavoro, diplomati e laureati anche senza esperienza

Lavoro in Unicredit: un’opportunità di lavoro da non perdere, rivolta tanto ai laureati quanto ai diplomati, anche senza esperienza per diventare consulente di filiale.

Lavoro in Unicredit: un’opportunità di lavoro da non perdere, specialmente perché non riguarda sol

o chi ha conseguito la laurea.

Sul sito web dedicato agli annunci di lavoro della banca che conta oltre 15 milioni di clienti, è comparsa un’offerta di lavoro rivolta tanto ai laureati quanto ai diplomati, anche senza alcuna esperienza nel settore.

Pochi, infatti, sono i requisiti che permettono di inviare la propria candidatura. In ballo c’è un contratto di apprendistato finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato.

Vediamo, allora, tutto quello che c’è da sapere sulla nuova proposta di lavoro Unicredit, come inviare la propria candidatura e quali sono i requisiti richiesti ai candidati.

Lavoro in Unicredit per diplomati e laureati: l’offerta di lavoro

È stato pubblicato in data 27 gennaio l’annuncio di lavoro Unicredit rivolto a giovani motivati che vogliano intraprendere una carriera come consulente di filiale.

Come consulenti bancari, ciò che cerca Unicredit sono figure professionali che si occupino gestire e sviluppare la relazione con i clienti della banca, ai quali proporre i prodotti e i servizi Unicredit.

Ai candidati, una volta entrati a far parte dell’organico Unicredit, sarà richiesto anche di promuovere l’utilizzo dei canali digitali e collaborare con i colleghi della propria filiale.

Le posizioni sono aperte per molte località italiane come vedremo a breve.

Uno dei motivi per cui non farsi scappare quest’opportunità è che l’offerta di lavoro si rivolge tanto ai laureati che ai diplomati. Inoltre, né dai primi né dai secondi è richiesta un’esperienza pregressa nel settore.

Cosa offre Unicredit con l’annuncio di lavoro per diplomati e laureati

Come già accennato, l’offerta Unicredit permette al candidato di ottenere un contratto di apprendistato professionalizzante finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato.

Unicredit persegue innovazione e miglioramento del clima di lavoro: al fine di incrementare la produttività, i dipendenti hanno diritto a diverse agevolazioni per la salute e il benessere e strumenti di flessibilità (per esempio, permessi, congedi straordinari o periodi sabbatici) e ulteriori benefit.

Inoltre, diventare consulente di filiale con Unicredit permette di costruire una carriera soddisfacente e gratificante, avendo la possibilità di formarsi e aggiornarsi continuamente.

Lavoro in Unicredit per diplomati e laureati: quali sono i requisiti per inviare la candidatura

Sono davvero pochi, dunque, i requisiti che bisogna possedere per inviare la propria candidatura.

Come abbiamo detto, per prima cosa sarà necessario aver conseguito la laurea o il diploma (in questo caso parliamo di un diploma tecnico o liceale) con ottima votazione.

In secondo luogo, il candidato deve avere una buona conoscenza dell’inglese e dell’italiano madrelingua.

Tra i requisiti preferenziali, si richiede al candidato di avere la residenza o la provenienza da una delle province in cui sono aperte le posizioni.

Come già detto, sono diverse le località in cui Unicredit cerca personale. Nel caso dell’annuncio rivolto a laureati e diplomati queste sono:

  • Piemonte: Alessandria, Biella, Cuneo, Domodossola (VB)
  • Lombardia: Sondrio, Manerbio (BS), Sarnico (BG), Suzzara (MN)
  • Trentino Alto Adige: Canazei (TN), Pinzolo (TN), Bolzano
  • Veneto: Sottomarina di Chioggia (VE), Venezia (centro storico)
  • Friuli Venezia Giulia: Tarvisio (UD), Tolmezzo (Ud), Ovaro (UD), Paluzza (UD)
  • Emilia Romagna: Castelnuovo ne’ Monti (RE)
  • Toscana: Marradi (FI)

Come già detto, non è invece richiesta esperienza pregressa nel settore.

Offerta di lavoro Unicredit: come candidarsi

Inviare la candidatura per l’offerta di lavoro Unicredit per consulente di filiale non è difficile. L’operazione può essere effettuata online e tutto ciò che serve è registrarsi al sito.

Per prima cosa, bisogna collegarsi al sito dedicato alle offerte di lavoro Unicredit, dal quale è possibile visionare tutte le posizioni aperte e gli annunci pubblicati di recente.

Dopodiché si possono scorrere i diversi risultati oppure cercare direttamente nella barra di ricerca le parole chiave “consulente di filiale”. A questo punto apparirà l’annuncio rivolto sia ai laureati che ai diplomati.

Una volta aperto l’annuncio e prestata attenzione a requisiti e sedi di lavoro, è possibile cliccare sul bottone “Apply” in alto a sinistra. A questo punto verrà richiesto di accedere al sito con le proprie credenziali.

Dopo la candidatura online il candidato dovrà affrontare un test (sempre online). È poi previsto un assessment in aula e, infine, la proposta di assunzione.

L’annuncio di lavoro Unicredit non segnala una data di scadenza per l’invio delle candidature. Tenendo conto che l’offerta di lavoro è stata pubblicata a fine gennaio, è probabile che le posizioni rimangano aperte ancora per qualche settimana.

Il consiglio, quindi, è procedere quanto prima con l’invio della candidatura per non perdere questa interessante opportunità.

Nuove assunzioni Unicredit in Sicilia e per la sede di Palermo. Ad essere ricercate sono le figure di Consulenti Direct. I neoassunti si dedicheranno alla relazione con i clienti attraverso i canali remoti

Requisiti

Per partecipare alla selezione, è richiesta laurea di primo o secondo livello e una buona predisposizione alla risoluzione dei problemi. Per candidarsi ad una delle posizioni, è necessario andare sul sito sito e visitare la sezione dedicata alle Offerte di lavoro.

Leggi anche:

Concorso ENEL 2023, 1250 assunzioni per operai e tecnici, tutte le info

Consorzio autostrade siciliane, via al maxiconcorso per 123 posti per diplomati e laureati

Servizio Sanitario Regionale: 54 posti per diplomati e laureati, via alle domande

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore