Home

Non perdere l’opportunità, FINCANTIERI: 550 assunzioni in Italia

Fincantieri

Fincantieri comunica l’intenzione di effettuare nuove assunzioni in Italia e di avviare una vasta campagna di reclutamento.

La rinomata azienda, operante nel settore della costruzione navale, ha pianificato di inserire ben 550 nuove risorse. Le selezioni sono aperte a diplomati e laureati, anche senza esperienza.

Di seguito troverai informazioni sulle opportunità di lavoro disponibili presso Fincantieri e su come presentare la propria candidatura.

FINCANTIERI ASSUNZIONI 2023

La responsabile della Selezione, Formazione e Sviluppo del Gruppo, Elisa Olivier, ha recentemente annunciato un’importante iniziativa di reclutamento durante un’intervista per la rubrica “Il Post in Fabbrica” di Radio RTL. Saranno disponibili ben 550 posizioni di lavoro presso Fincantieri nel prossimo futuro in Italia.

I nuovi assunti si uniranno ai più di 10.000 dipendenti attualmente impiegati dal Gruppo nel nostro Paese e ai circa 21.000 collaboratori che lavorano per l’azienda a livello globale. Avranno l’opportunità di lavorare in un ambiente positivo e inclusivo, che valorizza i singoli dipendenti e investe nel loro benessere. Inoltre, potranno beneficiare delle opportunità di formazione e sviluppo offerte dall’azienda.

Probabilmente, le nuove assunzioni previste da Fincantieri sono parte del Piano Industriale 2023-2027 della società, che prevede un significativo aumento della produzione nei prossimi anni e il ricambio del personale. Inoltre, sono disponibili ulteriori opportunità di impiego all’estero, dove l’azienda sta attivamente cercando nuovo personale, oltre alle 550 posizioni aperte sul territorio nazionale.

FIGURE CERCATE PER LE ASSUNZIONI IN FINCANTIERI

Per le nuove assunzioni in Fincantieri, sono richiesti diversi profili professionali. Le selezioni sono aperte sia a diplomati che a laureati. Sono ricercate figure tecniche come progettisti, acquirenti, tecnici di produzione, nonché posizioni di staff nel campo dell’amministrazione, finanza, controllo, relazioni con gli investitori e sostenibilità. Inoltre, sono disponibili diverse opportunità nel settore dell’informatica, tra cui addetti all’hardware, software, sicurezza informatica e IoT.

L’azienda considera sia candidati esperti che persone senza esperienza. Infatti, il Gruppo investe molto nei giovani, offrendo loro percorsi di crescita professionale e personale attraverso programmi di formazione strutturati, che si concentrano sia sulle competenze tecniche che sulle soft skills.

L’AZIENDA

Fincantieri SpA è un’azienda italiana multinazionale attiva nel settore della costruzione navale, con sede principale a Trieste. Fondata nel 1959, attualmente è quotata alla Borsa di Milano ed è uno dei principali costruttori di cantieri navali a livello mondiale. Il Gruppo possiede 18 cantieri distribuiti in Europa, Americhe e Asia. Il capitale sociale di Fincantieri è detenuto per oltre il 70% da Cassa depositi e prestiti, tramite la CdP Industria. Attualmente, Fincantieri impiega circa 21.000 collaboratori, di cui la metà in Italia.

CANDIDATURE

Per coloro che sono interessati alle future assunzioni presso Fincantieri e alle offerte di lavoro attualmente disponibili, è possibile visitare la sezione dedicata alle selezioni in corso (“Lavora con noi”) sul sito web del Gruppo. Da questa pagina è possibile consultare le posizioni aperte e candidarsi online, inviando il proprio curriculum tramite l’apposito modulo. Inoltre, sulla stessa pagina saranno pubblicati gli annunci relativi ad eventuali ulteriori ricerche di personale che l’azienda potrebbe avviare nel prossimo futuro. Vi consigliamo di monitorare regolarmente questa sezione per rimanere aggiornati sulle opportunità di lavoro.

CONCORSONE ALLA REGIONE: assunzioni per 5mila lavoratori, aggiornamenti

Assunzioni Centri per L’impiego: 40 posti con diploma o laurea, ecco la domanda

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore