La senatrice Mennuni: “Le 18enni devono sposarsi e fare figli” | VIDEO

Fanno discutere le parole della senatrice di Fdi Lavinia Mennuni, la quale ha dichiarato che...

Fanno discutere le parole della senatrice di Fdi Lavinia Mennuni, la quale ha dichiarato che l’aspirazione di una donna deve essere quella di fare figli.

Intervenuta a Coffee Break, il programma d’approfondimento mattutino in onda su La7, la senatrice di Fratelli d’Italia ha dichiarato: “La mia mamma mi diceva sempre: ricordati che qualsiasi aspirazione tu abbia – e io volevo fare politica a 12 anni – tu devi ricordare che hai l’opportunità di fare quel che vuoi ma non devi mai dimenticare che la tua prima aspirazione deve essere quella di essere mamma a tua volta. Allora, secondo me, questa è una cosa che anche le donne della mia generazione di 46 – 47 anni deve ricordare alle nostre figlie”.

Dove andare a Capodanno: Tutte le offerte Imperdibili e Last minute | inizia con stile il nuovo anno

“Non dobbiamo dimenticare – ha aggiunto – che esiste la necessità, la missione (la vogliamo chiamare così? Perché io penso sia una cosa bella), di mettere al mondo dei bambini, che saranno i futuri cittadini e italiani”.

Lavinia Mennuni, quindi, ha concluso: “E qui c’è l’approccio culturale: ora userò un termine terribile, diventerà trash: dobbiamo aiutare le istituzioni, il Vaticano, le associazioni a far sì che la maternità torni a diventare di nuovo cool. Dobbiamo far sì che le ragazze di 18 anni, di 20 anni, vogliano sposarsi e vogliano mettere su una famiglia”.

Lavora per la RAI: Assunzioni con Terza Media – Invia la Tua Candidatura Ora | TITOLI E DOMANDA

Informazioni sull'autore