Home

“Welcome Week”, si presenta offerta formativa 2014/2015

L’Università degli Studi di Palermo, in collaborazione con l’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Palermo, nell’ambito delle azioni volte al raccordo con la Scuola Secondaria di 2° Grado, realizzerà dal 24 al 28 marzo 2014 una settimana di eventi allo scopo di presentare l’Offerta Formativa per l’anno accademico 2014/2015 ed i servizi messi a disposizione dall’Ateneo e dall’ERSU. Presso il Polididattico, di viale delle Scienze Ed. 19, dalle 9.00 alle 14.00, si potranno visitare gli spazi espositivi allestiti dalle cinque Scuole e dai Servizi agli studenti di UNIPA e dell’ERSU.

Sarà, inoltre, possibile:

  1. effettuare la ‘Registrazione al portale studenti di Unipa’, al fine di facilitare la successiva iscrizione alle prove di accesso e ai corsi di laurea (per la registrazione è necessario portare un documento di identità, il codice fiscale e l’indirizzo di posta elettronica);
  2. partecipare alle conferenze di presentazione dell’Offerta Formativa;
  3. partecipare alla ‘Simulazione delle prove di accesso’ (Architettura, Economia, Ingegneria, Giurisprudenza, Medicina e Chirurgia, Scienze e tecniche psicologiche e Professioni sanitarie);
  4. conoscere le modalità di accesso alle ‘Agevolazioni offerte dall’Ersu’ (borse di studio, mense universitarie, abbonamenti a cinema e teatro);
  5. conoscere Sistema Bibliotecario che propone: “Google non basta” per imparare come effettuare la ricerca bibliografica per l’elaborazione della tesina di fine anno.

Sono invitati a partecipare gli studenti del 4° e 5° anno. Per le scuole il calendario delle attività e il modulo di prenotazione sul seguente sito.

Per singoli o piccoli gruppi (da 1 a 5 persone) la prenotazione potrà essere effettuata chiamando il numero di telefono di seguito indicato.

La richiesta di prenotazione sarà valida solo dopo la conferma della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa è aperta: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9 alle 13 e Martedì e Giovedì dalle 14.30 – 16.30 – Contatti tel. 091/23865513 E-mail: [email protected].

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Responsabile Comunicazione Istituzionale Unipa e direttore di Ateneo News