28enne palermitana. Laureata in Economia Università di Palermo
Sono Stefania Cerami, ho 20 anni e sono una studentessa del DAMS (Spettacolo).
Il mio sogno nel cassetto? Scoprire il mio futuro giorno dopo giorno
Mi chiamo Ilenia, ho 25 anni, sono una studentessa di Farmacia e Rappresentante degli studenti di Unipa. Ho deciso di unire due grandi passioni: la scienza e la scrittura. L'obiettivo è quello di trattare argomenti scientifici rendendoli accessibili a tutti e, soprattutto, far comprendere quanto sia importante conoscere fenomeni che possiamo osservare nella vita di tutti i giorni.
Nato a Palermo nel 97. È uno studente e Consigliere Corso di Studi della facoltà di fisioterapia a Unipa. Ha conseguito il diploma all’Istituto Tecnico per Geometri di Termini Imerese. La scrittura è la sua più grande passione. In merito a ciò ha pubblicato collaborazioni poetiche con poeti noti nel panorama Italiano.
Vittoria seminara, nata a palermo , umorista scrittrice , saggista e scrittrice.
Umorista su vari blog, saggista dal 1998, ha collaborato con il giornale di
sicilia nel 2005, scrivendo per la sua città. Partecipa attivamente in internet
su vari blog , tra cui il Corriere della sera , La stampa, Il giornale.Ha
scritto per televisioni locali, come autrice per trasmissioni.Ha partecipato a
numerosi concorsi letterari. Ha vinto il terzo posto del concorso nazionale
“La Clessidra 2007”. Partecipazione al premio Internazionale letterario di
Siracusa Trofeo papiro d’oro e decagramma d’argento 2007.Premio Circe
2007.Socio ad onorem Accademia letteraria “Terra del vesuvio”2008.
Attestato premio Iride 2010.Encomio solenne premio letterario “Massa
città fiabesca di mare e di marmo “V edizione 2011. Diploma di
benemerenza 24° Edizione premio nazionale di letteratura 2012 Prof.
Francesco Florio. Diploma di aprtecipazione Associazione culturale e
teatrale “Luce dell’arte” 2013.Riconoscimento di merito Accademia
Internazionale “Il Convivio” 2016. Lavora attualmente come esprerto di
cronaca pubblicando quotidianamente su blasting News. Ha collaborato
con la rivista Wecontent come esperto enogastronomico. Lavora come
redattrice anche per le riviste web Gossiptvmagazine e webmagazine24
Paolo La Scala, classe 1988, palermitano un po' alla torinese e un po' alla romana. Laureato in storia contemporanea, ricercatore storico, polemista, libero scrittore.
Sono laureato in Lingue per la Comunicazione Interculturale e d’Impresa presso l’Università degli Studi di Siena. Sono originario di Partinico (PA), ho 24 anni, e da qualche anno ho iniziato a coltivare la passione per la scrittura. I diversi lavori che ho svolto dopo il diploma e durante la carriera universitaria mi hanno fatto capire che avevo bisogno di ulteriori stimoli e volevo approcciarmi al lavoro in un modo diverso. Così ho deciso di dedicare il mio tempo ad attività di copywriting e diversi progetti legati al mondo digitale, motivo per cui ho deciso di intraprendere un percorso di collaborazione con Younipa, sicuro del fatto che mi aiuterà ad ampliare le mie conoscenze e capacità.
Laureato in Scienze Politiche, aspirante consulente del lavoro e appassionato da sempre del mondo tech in tutte le sue sfaccettature ama parlare delle ultime novità riguardanti OS, smartphone e tablet!
Giovane siciliana amante del buon mangiare e del buon bere. Ho una laurea in Relazioni Internazionali e Diplomatiche e da poco ho conseguito un Master in Food and Wine Management. Il confort food esiste per tirarti su il morale anche nei momenti peggiori, mai dimenticarlo. Spero di diventare una sommelier prima o poi
Alessandro de Concini è un insegnante, formatore e divulgatore, specializzato in metodo di studio, apprendimento ed efficienza mentale.
Linguista per formazione, ha sviluppato negli anni dell’università una passione per il tema dell’apprendimento, della memoria e della produttività, passione che ha portato avanti per oltre dieci anni, approfondendone l’aspetto scientifico e metodologico.
Ha cominciato un lavoro di insegnamento e divulgazione di queste tematiche per riportare chiarezza e scientificità in un campo da decenni preda di pseudoscienze e proposte ingannevoli.
Ad oggi, comunica e organizza il suo lavoro online, sui social network, dove raggiunge decine di migliaia di persone con i suoi video, articoli e corsi.
Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.
Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura
di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari
che si giudica un giocatore”
