Home

Ecco Unipedia, la prima enciclopedia per le matricole

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di Udu:

«Dal duro lavoro e dalle ricerche dei ragazzi dell’Udu Palermo – Unione Degli Universitari è nata UNIPEDIA! La prima Enciclopedia dell’Università degli Studi di Palermo fatta interamente dagli studenti per le matricole che presto avranno a che fare con termini come Appello, CFU, Tirocinio, CLA etc…

UNIPEDIA, pur essendo alla prima edizione, contiene quasi 300 lemmi, una mappa della cittadella Universitaria, la guida agli spazi universitari, le procedure per l’immatricolazione e per la richiesta di Borsa di Studio. Insomma tutto ciò che un’aspirante matricola possa desiderare.

Le prime copie sono già state distribuite durante la Welcome Week e durante l’orientamento universitario che gli stessi studenti, appartenenti all’UDU Palermo, stanno facendo da diverse settimane a questa parte nei licei palermitani e non.

Per chiunque volesse avere una copia può richiederla ai banchetti che saranno presenti nei diversi edifici della cittadella universitaria nelle prossime settimane. Gli studenti potranno conservarlo, consultarlo e migliorarlo mandando una mail con le proprie idee per i nuovi lemmi a [email protected]».

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.