Home

Senato Accademico, ok all’eliminazione di 18 CFU per il voto finale

«I regolamenti per i corsi di laurea a ciclo unico posso prevedere, per la determinazione della votazione iniziale, l’esclusione, al massimo di 2 insegnamenti, fino ad un massimo di 18 cfu. Ciascuno degli insegnamenti non deve avere una attribuzione di CFU inferiore a 6. A tal fine, all’atto della presentazione della domanda di laurea alla competente Segreteria Studenti di Ateneo, lo studente comunica quali sono gli insegnamenti che intende eliminare ai fini del calcolo della votazione finale“.

Questo è quanto deliberato dal Senato Accademico ieri e non sono mancate naturalmente le reazioni entusiaste da parte delle associazioni studentesche.

Mirko Romano, senatore accademico delle associazioni Forum Lybra, SenzaFiltro ed Asia ha affermato: «Sono stati mesi lunghi. Abbiamo lavorato al servizio e per gli studenti. Mi rimarrà sempre impressa come pagina vincente e pura. Non abbiamo ristabilito lo status quo, ma si è ottenuto un risultato ancora maggiore. La vera dedica va a chi ha credito in noi. Ma principalmente a chi ha attaccato senza costruire, preventivamente. A chi nonostante le dichiarazioni pubbliche sperava con animo da sciacallo in un nostro fallimento. A voi! Vi rispondiamo con la solita pacatezza dei fatti, senza urla e demagogia. Siamo dalla parte degli studenti tentando di fare ogni giorno il nostro dovere, fino in fondo».

Sul sito della Rete Universitaria Mediterranea, invece, si legge che «è stato un percorso di condivisione che ha portato la rappresentanza unita a lavorare compatta nell’interesse degli studenti al di fuori dell’appartenenza».

La proposta, infine, porta la firma dei senatori Dario Alteri, Alessandro Bruno, Alessandra Cianciolo, Pasquale Pillitteri, Carlotta Provenza, Mirko Romano e dei Consiglieri di Amministrazione Marco Tirone e Sara Pizzillo».

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

1 risposta

  1. robertina

    ma questa cosa vale anche per il corso di laurea quinquennale V.O di scienze della comunicazione, dove non c’erano crediti?