Home

“Startcup Palermo” 2014, parte la decima edizione

Parte la decima edizione del Premio Startcup Palermo 2014, la business plan competition che premia le migliori idee imprenditoriali ad alto contenuto innovativo e tecnologico, preferibilmente basato sulla ricerca scientifica, promossa dall’Università degli Studi di Palermo con il supporto organizzativo del Consorzio Arca e di Sintesi S.r.l. Unipa.

Si tratta di una competizione con premi in denaro e che darà la possibilità ai vincitori di partecipare al Premio Nazionale l’Innovazione 2014, che si svolgerà a Sassari il 4 e 5 dicembre e a cui avranno accesso i progetti vincitori delle Startcup regionali.

La presentazione si svolgerà mercoledì 23 aprile, alle ore 9:30, presso l’aula Capitò della Scuola Politecnica (viale delle Scienze ed. 7, a Palermo). A prendere parte alla cerimonia Roberto Lagalla, rettore dell’Università di Palermo, Roberto Helg, presidente della Camera di Commercio di Palermo, Alessandro Albanese, presidente di Confindustria Palermo, Umberto La Commare, presidente del Consorzio Arca, Mattia Corbetta, segreteria tecnica del Mise. Infine toccherà a Giovanni Perrone, dell’Università di Palermo, presentare Startcup Palermo 2014.

Possono prendere parte alla gara gruppi composti da almeno due persone, di cui per lo meno una residente in Sicilia almeno dal 1° gennaio 2014. Possono partecipare anche imprese purché non costituite prima del 1° gennaio 2014. Il comitato tecnico scientifico analizzerà e valuterà i business plan presentati scegliendo i due vincitori di SCP, a cui verranno assegnati rispettivamente un premio di 8000 euro e uno di 4000 euro.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazioni e sulla competizione, collegarsi al sito ufficiale della Startcup Palermo o sulla pagina Facebook.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.