5 Dicembre 2025

Italiano compra un’insalata al supermercato in America e mostra lo scontrino: “E’ una rapina, Follia”

Insalata scontrino

Insalata scontrino - Fonte:Redazione web

Un utente italiano ha condiviso un video in cui mostra lo scontrino per l’acquisto di un’insalata già condita in un supermercato negli Stati Uniti.

Insalata scontrino
Insalata scontrino – Fonte:Redazione web

Quando le temperature esterne si alzano, come accade in questi giorni d’estate, anche le nostre abitudini alimentari subiscono cambiamenti significativi. In queste circostanze, si tende a preferire cibi leggeri, freschi e facili da preparare, ma che allo stesso tempo siano nutrienti per compensare la perdita di liquidi e sali minerali causata dal caldo intenso. Questo si riassume in un’unica parola: insalata.

Quando si pensa a un piatto fresco, versatile e ricco di nutrienti, la mente va immediatamente all’insalata. Questo piatto a base di verdure, oltre a essere solitamente facile e veloce da preparare, può essere arricchito a piacere con i condimenti più vari. In questo modo, un solo piatto può fornire un buon apporto di vitamine, minerali e fibre. Inoltre, l’insalata è generalmente povera di calorie e grassi, a meno che non si ecceda con i condimenti.

Negli Stati Uniti, quanto può costare un’insalata condita acquistata in un supermercato?

Tra le altre cose, l’insalata è anche un alimento di base piuttosto economico. Ma è così dappertutto? A quanto pare, non proprio. Essendo un cibo ampiamente consumato in tutto il mondo, è possibile fare un confronto tra i prezzi in Italia e all’estero. Un esempio interessante è offerto da un video pubblicato su TikTok dall’utente Stefano Cantarini. Nel video, condiviso recentemente, Stefano si trova in un supermercato negli Stati Uniti, dove ha preparato un’insalata nel reparto apposito e ha mostrato il prezzo finale tramite lo scontrino.

@stefano_cantarini Vorrei trovare questo reparto in Italia! Che figata! . . . #usa #food #healtyfood #salad #price #travel #viaggiare #viaggi #sivola ♬ suono originale – Stefano Cantarini

Il video è stato girato da Stefano nel reparto insalate di un supermercato americano, dove i clienti possono scegliere la vaschetta di dimensioni preferite, selezionare il tipo di insalata e aggiungere vari condimenti. Una volta completata la composizione, l’insalata viene pesata alla cassa. Nel caso di Stefano, l’insalata, che pesava circa 500 grammi come indicato nello scontrino mostrato nel video, è costata 13,41 dollari, equivalenti a circa 12,50 euro. Molti utenti che hanno commentato il video hanno giudicato il prezzo decisamente troppo alto. “Ma è un furto”, “Assurdo…”, “13 dollari per un’insalata con pochi centesimi di verdure? Mi sembra una follia”, sono solo alcuni dei commenti, quasi tutti concordi.

Sicilia, salva una tartaruga a mare incastrata tra i rifiuti e poi la mette in acqua | Il video commuove

L’aereo non può atterrare: il pilota traccia una rotta molto particolare: Non crederai ai tuoi occhi

Cliente mangia a Milano nel locale di Cattelan e mostra lo scontrino: “Il prezzo mi ha stupito”