5 Dicembre 2025

Assunzioni Poste Italiane: Cerca operatori di sportello | Come candidarsi e i requisiti

Poste italiane

Poste italiane - Fonte:Archivio interno

Nuove opportunità di lavoro in Poste italiane, disponibili assunzioni per operatori di sportello, ecco i requisiti.

Poste italiane
Poste italiane – Fonte:Archivio interno

Poste Italiane apre nuove opportunità di lavoro nella provincia autonoma di Bolzano, con l’avvio delle selezioni per operatori di sportello da inserire stabilmente all’interno delle proprie filiali. La figura ricercata si occuperà di accogliere e assistere i clienti, promuovendo l’offerta di prodotti e servizi del Gruppo, in particolare nell’ambito assicurativo e finanziario.

Si tratta di un’occasione concreta per chi desidera entrare a far parte di una delle aziende più solide e radicate sul territorio nazionale, con l’opportunità di accedere a un contratto a tempo indeterminato e a percorsi formativi su misura.

Chi può candidarsi: requisiti richiesti

Per partecipare alla selezione, è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • diploma di scuola secondaria superiore quinquennale;
  • patentino di bilinguismo (italiano/tedesco) con livello minimo B1;
  • capacità comunicative, organizzative e relazionali sviluppate;
  • attitudine alla risoluzione di problemi e gestione del cliente;
  • disponibilità a lavorare full-time.

Questi requisiti riflettono l’esigenza di Poste Italiane di integrare nel proprio organico figure professionali in grado di gestire con competenza e flessibilità i flussi operativi e relazionali delle filiali.

Documenti richiesti per candidarsi

Al momento della candidatura è necessario allegare:

  • copia del patentino di bilinguismo;
  • attestazione di appartenenza linguistica (italiana o tedesca).

Entrambi i documenti sono indispensabili per partecipare al processo di selezione.

Condizioni di lavoro e prospettive

L’offerta prevede:

  • contratto a tempo indeterminato sin dal momento dell’assunzione;
  • formazione iniziale e continua per sviluppare competenze tecniche e relazionali;
  • possibilità concrete di crescita professionale in ambito commerciale, consulenziale o gestionale all’interno del Gruppo Poste Italiane.

Come candidarsi

Per partecipare alla selezione è necessario accedere alla sezione “Carriere” del sito ufficiale di Poste Italiane e inviare la propria candidatura online. È importante completare la procedura con tutti i documenti richiesti.

Le domande saranno valutate in base al possesso dei requisiti e alla coerenza con il profilo ricercato.

Oltre 100 assunzioni in A2A: nuove opportunità di lavoro nel Nord Italia sia per diplomati che laureati | Candidati subito

NUOVE ASSUNZIONI IN SAIPEM: POSIZIONI APERTE | INVIA SUBITO LA TUA CANDIDATURA

Assunzioni in ASMEL: Cerca referenti territoriali – I Requisiti e come candidarsi