Concorso Ministero della Salute: 30 assunzioni a tempo indeterminato per tecnici
azienda pubblica assume- fonte: archivio interno
Concorso Ministero della Salute: 30 assunzioni a tempo indeterminato per tecnici della prevenzione. Candidature online entro il 18 settembre sul portale InPA.

Il Ministero della Salute ha pubblicato un nuovo concorso pubblico per l’assunzione di 30 tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. Si tratta di un’opportunità a tempo pieno e indeterminato, con sedi disponibili in diverse città italiane, tra cui Roma, Milano, Palermo, Catania, Venezia, Genova, Pisa, Taranto, Trieste e Malpensa.
Questa selezione è rivolta a professionisti qualificati che desiderano intraprendere una carriera stabile all’interno di una delle principali istituzioni sanitarie italiane.
Requisiti per partecipare
Per poter presentare la domanda, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti:
- Titolo di studio: laurea (triennale, specialistica o magistrale) in Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione (classe SNT/04 e L/SNT4) oppure diploma universitario di tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro conseguito ai sensi del D.M. 17 gennaio 1997, n. 58.
- Iscrizione all’Albo professionale della professione sanitaria di tecnico della prevenzione.
Sedi disponibili
I candidati selezionati saranno assegnati alle seguenti sedi:
Roma, Catania, Genova, Fiumicino, Gioia Tauro, Livorno, Malpensa, Milano, Orio al Serio, Palermo, Pisa, Salerno, Taranto, Trieste e Venezia.
Come inviare la domanda
Le domande devono essere inviate esclusivamente online tramite il Portale del Reclutamento InPA (www.inpa.gov.it) entro e non oltre il 18 settembre.
Per accedere è necessario autenticarsi con uno dei sistemi di identità digitale riconosciuti: SPID, CIE, CNS o eIDAS.
Nella compilazione della domanda è obbligatorio inserire un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) personale, che sarà utilizzato per tutte le comunicazioni ufficiali relative al concorso, comprese le informazioni sulle prove e sugli esiti della selezione.
Dove consultare il bando
Il testo completo del bando, con tutti i dettagli su requisiti, prove e modalità di selezione, è disponibile sul Portale InPA. Clicca qui per leggere il bando completo.

