Lavoro in Banca: Opportunità in Fideuram (Gruppo Intesa Sanpaolo), nuove Assunzioni | Come candidarsi
Fideuram - Fonte:Archivio interno
Assunzioni in Fideuram per private banker, Opportunità di lavoro in banca per professionisti, studenti e giovani talenti con percorsi di formazione e inserimento nel Gruppo Intesa Sanpaolo.

Il private banking è un settore in rapida evoluzione che richiede competenze sempre più specializzate. In questo contesto, Fideuram – Gruppo Intesa Sanpaolo conferma il proprio impegno nell’investire sulle persone, annunciando un importante piano di crescita con 500 nuove assunzioni entro il 2025.
L’annuncio è stato fatto durante la quarta edizione dell’evento “Next Generation”, tenutosi al Teatro degli Arcimboldi di Milano, dove sono stati condivisi i dati che testimoniano un’espansione in linea con la strategia di innovazione e sviluppo dell’istituto.
Una crescita costante nel private banking
Nei primi cinque mesi dell’anno, 215 nuovi private banker sono già entrati a far parte del team, grazie a un mix di selezioni mirate, percorsi di onboarding strutturati e iniziative per favorire la mobilità interna.
Questa crescita non ha solo un obiettivo quantitativo, ma punta a rafforzare la qualità del servizio, consolidare il rapporto di fiducia con la clientela e contribuire all’educazione finanziaria in Italia.
Opportunità per professionisti esperti
Fideuram è alla ricerca di private banker già affermati, iscritti all’albo OCF, che lavorano attualmente come dipendenti nel settore bancario, finanziario o assicurativo e che desiderano intraprendere la libera professione.
Questa opportunità permette di entrare in una rete consolidata, con strumenti innovativi e un modello di business che valorizza la crescita professionale.
Percorsi per studenti e giovani talenti
Per chi è all’inizio della carriera, Fideuram offre programmi di formazione specifici per introdurre studenti e neolaureati al mondo del private banking. Al termine del percorso, i candidati più meritevoli potranno essere inseriti all’interno della rete commerciale del gruppo.
Come candidarsi
Le candidature possono essere inviate attraverso i canali ufficiali di Fideuram – Intesa Sanpaolo:
- Private banker già affermati: possibilità di presentare il proprio profilo per intraprendere un percorso da libero professionista – Clicca qui.
- Studenti e giovani talenti: accesso ai programmi formativi con prospettive di inserimento nella rete – Clicca qui.

