Croce Rossa Italiana, aperte le assunzioni per assistenti sociali in tutta Italia: come candidarsi
Croce Rossa Italiana Assunzioni- fonte: Archivio interno
La Croce Rossa cerca assistenti sociali per incarichi in tutta Italia, ecco i requisiti per le assunzioni e come inviare la candidatura online.

La Croce Rossa Italiana (CRI) ha aperto le candidature per creare un database di assistenti sociali disponibili a collaborare in tutta Italia. L’obiettivo è formare un elenco di professionisti pronti a intervenire, anche con breve preavviso, per incarichi temporanei ma altamente qualificanti.
Requisiti per partecipare
La selezione è aperta a candidati in possesso di:
- Laurea in Scienze del Servizio Sociale o titolo equivalente;
- iscrizione regolare all’Albo professionale;
- disponibilità a trasferte e ad assumere incarichi con poco preavviso;
- assenza di condanne penali o procedimenti in corso che possano compromettere l’incarico.
Dettagli sull’opportunità
Gli assistenti sociali selezionati saranno inseriti in un database nazionale da cui la CRI potrà attingere per incarichi di durata variabile. Questa collaborazione offre un’esperienza di valore sia dal punto di vista professionale che personale, permettendo di lavorare con una realtà di riferimento nel settore dell’assistenza.
Come candidarsi
Gli interessati devono collegarsi alla pagina dedicata alla selezione, cercare l’annuncio “Database assistenti sociali” e compilare il form online. È importante fornire tutti i dettagli della propria professionalità per consentire una corretta valutazione da parte della Croce Rossa.

