Sicuritalia assume 400 persone: Assunzioni Guardie Giurate e Operatori in tutta Italia
Lavoro Sicuritalia - Fonte:Archivio interno
Sicuritalia cerca 400 nuove risorse entro il 2025: assunzioni a tempo indeterminato per Guardie Giurate e Operatori Fiduciari. Ecco come candidarsi.

Sicuritalia, leader nazionale nel settore della sicurezza, ha avviato una maxi campagna di reclutamento per l’inserimento di 400 nuove risorse entro la fine del 2025. Le posizioni riguardano principalmente Guardie Giurate e Operatori Fiduciari, con opportunità distribuite su tutto il territorio nazionale.
In particolare, le regioni con il maggior numero di inserimenti sono Lombardia e Veneto, dove le nuove assunzioni risponderanno alle esigenze di trasporti, grandi aziende tecnologiche e realtà industriali.
Requisiti richiesti
Per accedere alle selezioni è necessario essere maggiorenni e possedere i requisiti giuridici e psico-attitudinali previsti dalla normativa. Sono inoltre richieste:
- interesse per il settore sicurezza;
- flessibilità organizzativa e oraria;
- disponibilità a lavorare su turni, inclusi notturni e festivi.
In alcuni casi, possono essere richiesti la conoscenza dell’inglese e/o una pregressa esperienza nel settore.
Dettagli su sedi e assunzioni
- Lombardia: circa 90 posizioni, con focus su trasporti ferroviari e aeroportuali, oltre a grandi aziende tecnologiche internazionali.
- Veneto: inserimenti soprattutto a Verona, in contesti industriali e manifatturieri.
- Altre regioni: possibilità di impiego su tutto il territorio nazionale in diversi settori strategici.
Condizioni di lavoro
Le risorse selezionate saranno assunte con contratto a tempo indeterminato. È previsto un percorso di formazione e onboarding personalizzato, finalizzato ad acquisire le competenze necessarie in base ai singoli incarichi.
L’azienda
Con circa 17.500 dipendenti e oltre 100.000 clienti, Sicuritalia è il primo operatore in Italia e il secondo in Europa nel settore della sicurezza. L’azienda lavora con importanti realtà come Intesa Sanpaolo, Unicredit, Coop, TIM, Leonardo, Fincantieri, Eni ed Enel e opera attraverso cinque divisioni: Vigilanza Privata, Sicurezza Fisica, Security Systems, Security Solutions e Facility Management.
Come candidarsi
Gli interessati alle assunzioni in Sicuritalia possono collegarsi alla sezione “Lavora con noi” del sito ufficiale dell’azienda e inviare la candidatura online tramite l’apposito form.

