Home

Al Consorzio Arca parte la prima “StartCup Sicilia”

In occasione della prima edizione della StartCup Sicilia, che si svolgerà domani, venerdì 24 ottobre 2014 a partire dalle 9:30 presso il Consorzio Arca, una federazione tra le StartCup delle Università siciliane (Palermo, Messina, Catania ed Enna) si porrà come obiettivo quello di sostenere la ricerca e l’innovazione finalizzate allo sviluppo economico della Sicilia.

I finalisti delle StartCup organizzate dagli atenei siciliani (tre di quella palermitana e quattro provenienti dagli altri atenei) saranno i contendenti che cercheranno di raggiungere un posto alla finale del Premio Nazionale per l’Innovazione. Ogni team avrà a disposizione tre minuti per illustrare in un pitch la propria idea imprenditoriale. A quel punto la giuria decreterà il vincitore.

Dopo i saluti del rettore di Unipa, Roberto Lagalla, seguiranno gli interventi di Linda Vancheri, assessore alle Attività Produttive, Vincenzo Tumminello, responsabile Sviluppo del Territorio Regione Sicilia Unicredit e dei responsabili delle StartCup dei singoli atenei: Giovanni Perrone (Palermo), Rosario Faraci (Catania), Daniela Baglieri (Messina), Vincenzo Fasone (Enna).

A seguire, i pitch dei team in gara e la proclamazione del vincitore. Per maggiori informazioni, consultate la locandina dell’evento. 

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.