Stage all’estero con Aiesec, l’evento informativo a Unipa

Aiesec Palermo, comitato Locale della più grande organizzazione internazionale interamente gestita...

Aiesec Palermo, comitato Locale della più grande organizzazione internazionale interamente gestita da studenti universitari, organizza un incontro informativo per presentare le opportunità di stage all’estero offerte a studenti universitari, laureandi e laureati.

L’appuntamento è il 20 maggio alle 11:30 all’Università degli Studi di Palermo, edificio 19, aula 2.

In particolare, i programmi di stage all’estero che AIESEC promuove sono:

  • Global Citizen, è il programma rivolto agli studenti universitari, che vi permette di svolgere dalle 6 alle 10 settimane di tirocinio in progetti all’estero. Gli obiettivi sono la crescita personale, una migliore comprensione interculturale e dei problemi globali e l’acquisizione di soft skills che favoriscono il posizionamento nel mercato del lavoro. Principali ambiti di lavoro: Environment, Social Entrepreneurship, Health, Culture e Education.
  • Global Talent, è il programma che permette a giovani laureandi e laureati (entro due anni dal conseguimento del titolo) di svolgere un periodo di tirocinio all’estero di 3-12 mesi, presso aziende partner di AIESEC. L’accesso al programma è selettivo e sono richieste ottime conoscenze linguistiche. Gli obiettivi sono la crescita personale e professionale, la creazione di un network internazionale, il perfezionamento delle hard skills e della padronanza delle lingue straniere. Principali ambiti di lavoro: Marketing, Teaching, Business/Finance, Human Resources, Information Technology.
  • Global Entrepreneurs, è il nuovo programma di AIESEC Italia della durata di 6-10 settimane che permette a laureandi o neolaureati dei corsi di laurea in Economia e Marketing (e talvolta anche informatica, ingegneria Informatica e fotografia) di lavorare all’interno di startup all’estero.

Per quanto riguarda le destinazioni, vi sono alcuni paesi con cui AIESEC Italia ha stretto delle partnership. In ogni modo, l’associazione è presente in 128 paesi al mondo, quindi c’è ampia possibilità di scelta.
I servizi che offriamo sono: preparazione culturale e supporto burocratico; accesso al database di progetti e supporto nella fase di ricerca; supporto durante lo svolgimento dello stage, da parte di AIESEC Palermo e del Comitato ospitante.

I progetti per cui cerchiamo partecipanti adesso sono:

  1. Croazia: si ricercano stagisti per la città di Zagabria per realizzare video e campagne fotografiche per promuovere l’immagine turistica della città (alloggio compreso).
  2. Svezia: a Stoccolma per un progetto retribuito destinato a ingegneri informatici e informatici.
  3. Germania (Berlino), Grecia (Atene) e Brasile (Recife): progetti di marketing ed economia alcuni dei quali aperti a tutti, anche a chi non è del settore.
  4. Malta: progetti di insegnamento per contribuire al miglioramento del sistema educativo maltese e alla crescita personale degli studenti lavorando nelle scuole elementari e medie.

Se volete saperne di più, vi aspettiamo evento informativo per spiegarvi meglio i nostri progetti.

Se interessati, potrete anche sostenere, a partire dalle 14:00, una breve intervista con noi, così da poter accedere al nostro portale e cominciare a cercare lo stage che più preferite. Per conoscere tutte le nostre opportunità, vi consigliamo anche di visitare la nostra pagina Facebook.

Informazioni sull'autore