Home

Stage all’estero con Aiesec, l’evento informativo a Unipa

Aiesec Palermo, comitato Locale della più grande organizzazione internazionale interamente gestita da studenti universitari, organizza un incontro informativo per presentare le opportunità di stage all’estero offerte a studenti universitari, laureandi e laureati.

L’appuntamento è il 20 maggio alle 11:30 all’Università degli Studi di Palermo, edificio 19, aula 2.

In particolare, i programmi di stage all’estero che AIESEC promuove sono:

  • Global Citizen, è il programma rivolto agli studenti universitari, che vi permette di svolgere dalle 6 alle 10 settimane di tirocinio in progetti all’estero. Gli obiettivi sono la crescita personale, una migliore comprensione interculturale e dei problemi globali e l’acquisizione di soft skills che favoriscono il posizionamento nel mercato del lavoro. Principali ambiti di lavoro: Environment, Social Entrepreneurship, Health, Culture e Education.
  • Global Talent, è il programma che permette a giovani laureandi e laureati (entro due anni dal conseguimento del titolo) di svolgere un periodo di tirocinio all’estero di 3-12 mesi, presso aziende partner di AIESEC. L’accesso al programma è selettivo e sono richieste ottime conoscenze linguistiche. Gli obiettivi sono la crescita personale e professionale, la creazione di un network internazionale, il perfezionamento delle hard skills e della padronanza delle lingue straniere. Principali ambiti di lavoro: Marketing, Teaching, Business/Finance, Human Resources, Information Technology.
  • Global Entrepreneurs, è il nuovo programma di AIESEC Italia della durata di 6-10 settimane che permette a laureandi o neolaureati dei corsi di laurea in Economia e Marketing (e talvolta anche informatica, ingegneria Informatica e fotografia) di lavorare all’interno di startup all’estero.

Per quanto riguarda le destinazioni, vi sono alcuni paesi con cui AIESEC Italia ha stretto delle partnership. In ogni modo, l’associazione è presente in 128 paesi al mondo, quindi c’è ampia possibilità di scelta.
I servizi che offriamo sono: preparazione culturale e supporto burocratico; accesso al database di progetti e supporto nella fase di ricerca; supporto durante lo svolgimento dello stage, da parte di AIESEC Palermo e del Comitato ospitante.

I progetti per cui cerchiamo partecipanti adesso sono:

  1. Croazia: si ricercano stagisti per la città di Zagabria per realizzare video e campagne fotografiche per promuovere l’immagine turistica della città (alloggio compreso).
  2. Svezia: a Stoccolma per un progetto retribuito destinato a ingegneri informatici e informatici.
  3. Germania (Berlino), Grecia (Atene) e Brasile (Recife): progetti di marketing ed economia alcuni dei quali aperti a tutti, anche a chi non è del settore.
  4. Malta: progetti di insegnamento per contribuire al miglioramento del sistema educativo maltese e alla crescita personale degli studenti lavorando nelle scuole elementari e medie.

Se volete saperne di più, vi aspettiamo evento informativo per spiegarvi meglio i nostri progetti.

Se interessati, potrete anche sostenere, a partire dalle 14:00, una breve intervista con noi, così da poter accedere al nostro portale e cominciare a cercare lo stage che più preferite. Per conoscere tutte le nostre opportunità, vi consigliamo anche di visitare la nostra pagina Facebook.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Nata a Palermo nel 1989, conseguo la laurea triennale in Comunicazione Internazionale nel 2011. Dopo aver partecipato a molti scambi giovanili e aver svolto un tirocinio al Ministero degli Esteri, decido di cambiare rotta e mi iscrivo al corso di laurea magistrale in Cooperazione e Sviluppo, con la speranza di poter lavorare facendo ciò che più mi piace: viaggiare e imparare. Ho partecipato al programma per il Doppio Titolo di Laurea in Tunisia, attualmente sono Presidente del Comitato Locale di AIESEC Palermo e, finalmente, laureanda.