Home

“R…estate al Cot”, luglio dedicato ad accoglienza, orientamento e tutorato per le matricole

Dal primo luglio è partito un calendario di attività estive di accoglienza, orientamento e supporto alle matricole a cura del Cot, Centro di orientamento e tutorato dell’Università di Palermo. 

In programma attività di accoglienza allo sportello per le matricole, colloqui di orientamento individuale Mi oriento in tempo!, laboratori di metodologia dello studio ed Esercitazioni per i test di ammissione ai corsi di laurea. Le attività, tutte gratuite, si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00, mentre i laboratori e le simulazione test il martedì e giovedì dalle 9:00 alle 12:00 su prenotazione.

Ecco i servizi offerti dal Cot nel mese di luglio:

Accoglienza:

Attività di accoglienza allo sportello del Cot per gli studenti che hanno bisogno di informazioni e chiarimenti sui diversi corsi di studio e la loro organizzazione, e che vogliono approfondire le tematiche connesse alla scelta universitaria.

Orientamento individuale Mi oriento in tempo!:

Si tratta di un’azione individualizzata di orientamento rivolta a coloro che non hanno ancora scelto il percorso universitario. L’attività prevede un colloquio individuale di orientamento e la somministrazione di un questionario e strumenti che indagano le aree dell’auto-efficacia, delle motivazioni e degli interessi professionali.

Info: Sportello di Orientamento di Ateneo aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 – viale delle Scienze – Ed. 2, II piano Contatti: 091/23863206 – 091/23865514 – E-mail: [email protected]

Laboratori di metodologia ed Esercitazioni per i test di accesso:

Per gli studenti che si devono iscrivere all’Università il Cot organizza Laboratori di Metodologia ed Esercitazioni per i test di ammissione ai Corsi di Laurea di: Architettura C.U., Ingegneria (lauree triennali), Economia e Amministrazione Aziendale, Economia e Finanza- Statistica dei dati, Giurisprudenza C.U., Medicina e Chirurgia e Professioni Sanitarie, Scienze e tecniche psicologiche, Lettere, Scienze Biologiche. I laboratori e le simulazioni test sono gratuiti e si svolgeranno tutti i martedì e i giovedì dalle 9:00 alle 12:00 nella sede del COT, viale delle Scienze – Ed. 2, II piano, aula A. È richiesta la prenotazione.

Info e prenotazioni: Servizio di Tutorato e Metodologia dello studio il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13. Contatti: 091/23865502 – 515; e-mail: [email protected]

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Responsabile Comunicazione Istituzionale Unipa e direttore di Ateneo News