Dottoranda palermitana al vertice di associazione studentesca del Texas 

Claudia Marino, dottoranda del II anno del dottorato di ricerca internazionale in Biomedicina e...

Claudia Marino, dottoranda del II anno del dottorato di ricerca internazionale in Biomedicina e Neuroscienze è stata eletta per il 2016/2017, presidente della Graduate Students Association del Neuroscience Graduate Program.

Tra i ruoli che dovrà esercitare, quello di coordinare le attività didattiche, partecipando alle riunioni del Collegio dei Docenti texani, di programmazione di lab-meeting e Journal Club e di organizzazione di Seminari e Conferenze aperte a docenti stranieri.

«Sono onorata di essere stata eletta – dichiara la dottoressa Marino – e quindi coinvolta così attivamente in questi aspetti organizzativi dell’Accademia americana, a maggior ragione per il fatto che sono qui da circa un anno».

La dottoressa Marino sta frequentando, in virtù dell’accordo tra l’Università di Palermo e l’University of Texas Medical Branch (UTMB) di Galveston, Texas, USA, il Neuroscience Graduate Program, effettuando un percorso che la porterà a conseguire il doppio titolo di dottore di ricerca, in Italia e negli Stati Uniti.

Il professor Giulio Taglialatela dell’UTMB e il professor Giovanni Zummo dell’Università di Palermo, tutors della dottoranda, esprimono la loro più viva soddisfazione per questo risultato ottenuto dalla dottoressa Marino che dimostra l’avvenuta integrazione tra gli studenti italiani e quelli americani in questo percorso di formazione congiunto che vede coinvolti in totale otto studenti di cui due americani, i quali il prossimo anno svolgeranno parte delle loro ricerche presso il Dipartimento di Biomedicina Sperimentale e Neuroscienze Cliniche della nostra Università.

Informazioni sull'autore