Home

Sanpellegrino, nuove opportunità di lavoro per 19 neolaureati

Torna per il terzo anno consecutivo il Sanpellegrino Sales Campus Plus, il progetto che punta ad avvicinare i giovani al mondo del lavoro. Nel 2016 le opportunità di formazione in azienda e pratica sul campo per i neolaureati si concentrano nelle aree sales, manufacturing e supply chain. Sanpellegrino Campus è un progetto pluriennale con cui l’azienda si apre al mondo dell’Università e dei giovani.

Tre le iniziative – Sanpellegrino Sales Campus, Sanpellegrino Meets University e Premio Sanpellegrino Campus – il cui obiettivo comune è quello di dare centralità ai giovani: premiare il merito, potenziare le conoscenze e fornire gli strumenti adatti per competere nel mondo del lavoro.

Creare un collegamento diretto tra Università e Impresa, sviluppare expertise e soft skills necessarie per accedere e competere nel mondo del lavoro. Èquesto lo spirito che muove il Gruppo Sanpellegrino che per il 2016 rilancia la terza edizione Sanpellegrino Sales Campus Plus, il progetto che nell’ultimo biennio ha permesso al 98 per cento dei ragazzi partecipanti di trovare in seguito un’opportunità professionale in Sanpellegrino o in altre importanti realtà aziendali

Quella che si è rivelata una formula vincente della formazione teorica e pratica in azienda e sul campo viene riproposta anche quest’anno nell’ambito di un percorso di stage con un plus specifico per i territori in cui sono presenti alcune delle realtà produttive più importanti di Sanpellegrino. 19 i neolaureati che potranno esprimere al meglio le loro potenzialità e acquisire un primo imprinting sul mondo del lavoro nelle aree sales, manufacturing e supply chain. Le candidature sono aperte fino a metà gennaio 2016 sul sito corporate Sanpellegrino.

«Abbiamo da tempo intrapreso un percorso di valorizzazione dei giovani talenti che negli anni ha portato a risultati brillanti – dice Stefano Agostini, Presidente e AD del Gruppo Sanpellegrino – Da un lato portare in azienda nuove idee e nuove visioni del mercato si è rivelato vincente per il nostro business e, dall’altro lato, siamo orgogliosi di aver messo e continuare a mettere a disposizione anche quest’anno le nostre competenze e la nostra organizzazione per sviluppare la crescita formativa e professionale di 19 ragazzi e ragazze».

Il Sanpellegrino Sales Campus Plus prevede giornate di training formativo in aula e una fase operativa sul campo con il supporto costante di manager qualificati dell’azienda. Un progetto concreto che ha l’obiettivo primario di offrire a 21 giovani brillanti e motivati la possibilità di sperimentare in prima persona le dinamiche del business e sviluppare le soft skills. ovvero quel complesso di competenze psicologiche, relazionali e comunicative necessarie a collocarsi nel mondo del lavoro e avere successo nella vita professionale.

Il progetto che ha alle spalle già due edizioni, ha visto negli ultimi due anni l’azienda accompagnare oltre 50 neolaureati nei loro primi passi professionali e ottenere, dopo questa opportunità, un posto di lavoro in azienda o in altre importanti aziende. Nel 2016 le opportunità di crescita previste sono complessivamente 19 e così suddivise: 10 nell’area commerciale; 6 in manufacturing, equamente distribuite nella fabbrica di produzione aromi e R&D di Madone (BG) e negli stabilimenti di Ruspino (BG) eCepina (SO), dove vengono imbottigliati due marchi di punta dell’azienda quali l’acqua S. Pellegrino e Levissima; 3 in supply chain.

Il Sanpellegrino Sales Campus Plus si colloca nel più vasto progetto Sanpellegrino Campus nato per avvicinare e sostenere il mondo dell’Università e dei giovani. Il percorso è partito con il Premio Sanpellegrino Campus, che a breve chiuderà le selezioni della terza edizione per assegnare tre borse di studio del valore di 1.500 euro e tre stage alle migliori tesi di laurea in Acqua e Benessere, Sostenibilità Ambientale ed Economica e Made in Italy. In parallelo, viene sviluppato un ulteriore progetto, ovvero Sanpellegrino Meets University, un programma che mira a creare uno scambio reciproco di conoscenze ed esperienze tra il mondo accademico e la realtà di Sanpellegrino.

Per conoscere tutte le informazioni e le modalità di candidatura consultare la sezione “Campus” del sito corporate Sanpellegrino.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Carmen Vella, Classe 75, giornalista professionista e comunicatrice. Laureata a Palermo in Scienze della Comunicazione e con un master in Cultura e Comunicazione del Gusto. Vive a Palermo dove lavora come freelance per riviste, giornali e siti web scrivendo di economia, costume e società. Ha lavorato per il Cot, Centro di Orientamento e Tutorato nel settore comunicazione e informazione, e come coordinatrice di redazione del giornale web della Scuola di Giornalismo presso l'Università di Palermo. Ha svolto incarichi di addetto stampa ed esperta in comunicazione in ambito politico, evper enti, associazioni e fondazioni, oltre che per eventi di carattere nazionale e internazionale legati al turismo, economia, politica, legalità ed agroalimentare.