Home

Dal 4 al 7 febbraio il seminario “Cooperazione e Diritti Umani”

Cooperazione e Diritti umani è il nome del nuovo seminario aperto agli studenti delle facoltà di Lettere e Filosofia, Scienze della Formazione, Economia e Giurisprudenza, che si svolgerà nei giorni 4, 5, 6 e 7 febbraio. Il seminario attribuirà 1, 2 o 3 Cfu agli studenti frequentanti.

Il primo appuntamento è previsto per giorno 4 febbraio dalle ore 9 alle 13 dalle 14 alle 17, presso l’aula magna della Facoltà di Lettere e Filosofia. Relatori di questa prima giornata saranno il professore Andrea Cozzo e Marco Farina, presidente di Hryo (Human Rights Youth Organization).

A portare i loro saluti interverranno il professore Mario Giacomarra, preside della Facoltà.

Modererà Gaspare Pecoraro, coordinatore di Run Palermo. Nel corso del dibattito sarà proiettato il film d’animazione Persepolis, di Marjane Satrapi.

Presso l’aula 1 della Facoltà di Scienze della Formazione si terrà il secondo incontro. Dopo i saluti del professore Michele Cometa, preside della Facoltà, a moderare la giornata interverrà Riccardo Aulico, coordinatore della Run di Scienze della formazione. Parteciperanno all’incontro, che si svolgerà dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, la professoressa Anna Fici, il professore Francesco Di Maria, la professoressa Elena Mignosi e Stefano Edward Puvanendrarajah, presidente dell’associazione Giovani Tamil Palermo. Sarà proiettato il film Il cacciatore di aquiloni, diretto da Marc Forster e tratto dall’omonimo best-seller di Khaled Hosseini.

Il 6 febbraio si terrà il terzo dibattito presso l’Aula Magna della facoltà di Economia. Dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, dopo i saluti del preside, il professore Fabio Mazzola, la giornata vedrà gli interventi del professore Sergio Cipolla, di Salvatore Inguì, coordinatore provinciale di Libera e di Mario Farina. A moderare la discussione Dario Cipolla, coordinatore di Run Economia.

Ultima giornata del seminario, il 7 febbraio nell’Aula 1 di Giurisprudenza, dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, dopo i saluti del preside, il professore Antonio Scaglione, prenderanno la parola il professore Fulvio Vassallo, la professoressa Clelia Bartoli e il professore Giuseppe Burgio. A moderare la giornata Stefano Edward Puvanendrarajah.

Per avere informazioni e iscriversi al seminario è possibile contattare i seguenti numeri:

  • Dario Cipolla (Economia) 3282926160.
  • Alessandro Contento (Giurisprudenza) 3881114282.
  • Riccardo Aulico (Scienze della formazione) 3806920862.
  • Gaspare (Lettere) 3284716532.
  • Auletta Run-Mdu Lettere E Filosofia 09123899520.

Oppure mandare una mail all’indirizzo [email protected].

Cliccate qui per visionare la locandina.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

1 risposta

  1. Antonella

    Ma perché non vengono coinvolti anche gli studenti di Relazioni Internazionali in questi seminari? A me sembrano molto inerenti al mio piano di studio.