85 Borse di Mobilità ai fini di Tirocinio Erasmus Plus per studenti o laureandi

Il Collegio Universitario di Merito Arces, in qualità di ente coordinatore, promuove nell’ambito del...

Erasmus

Il Collegio Universitario di Merito Arces, in qualità di ente coordinatore, promuove nell’ambito del Programma Erasmus+ 2014/2020 KA1 Istruzione Superiore /Learning Mobility of Individuals il progetto Mobility Consortium For Higher Education (Riferimento Progetto: 2014-1-IT02-KA103-003113 Codice CUP: J76D14000680006).

Sono messe a disposizione 85 borse di mobilità ai fini di tirocinio rivolte a studenti o laureandi di un corso triennale, magistrale o a ciclo unico delle Università degli Studi di Catania, Messina e Palermo.

I candidati devono avere un’età compresa tra i 20 e i 30 anni.

I laureandi dovranno rispondere al Bando e risultare selezionati dal Collegio Universitario di Merito Arces prima di laurearsi, quando sono ancora studenti universitari; il tirocinio all’estero verrà realizzato invece dopo il conseguimento della Laurea e deve concludersi entro e non oltre il 31 Maggio 2016.

I tirocini si svolgeranno nei paesi aderenti al programma Erasmus+ per una durata di 2 mesi (60 giorni consecutivi). Le partenze per le differenti destinazioni sono previste per il mese di marzo 2016 con rientro non oltre il 31 maggio 2016.

I candidati devono trovare una struttura dove svolgere il tirocinio prima di presentare la domanda di candidatura.

Coloro che alla data di scadenza del Bando non avranno ancora trovato un’azienda/organizzazione ospitante, potranno comunque candidarsi e avvalersi, nel caso superino le selezioni, dell’aiuto di Arces che, tramite un network di contatti (rete Eurodesk e collaudati partner intermediari internazionali) faciliterà l’individuazione della sede di tirocinio all’estero e fornirà, ove possibile, anche un supporto logistico nella ricerca dell’alloggio.

La borsa prevede anche attività di preparazione alla partenza e un corso di lingua on line con verifica finale delle competenze acquisite.

Le domande di candidatura dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24:00 del 23 febbraio 2016.

Per visualizzare il bando cliccare qui.

Per informazioni: Collegio Universitario di Merito ARCES / tel. 091 346629 / e-mail: [email protected].

Informazioni sull'autore