Home

Coltiviamo il nostro Orto Botanico, parte la campagna per il 5 per mille

«Coltiviamo il nostro Orto Botanico» è la frase sul manifesto messo a punto dall’Università degli Studi di Palermo – tratta dal Candido di Voltaire – che apre la campagna del 5 per mille all’‎Università‬ di Palermo con cui i cittadini possono contribuire alla ricerca per il rilancio dell’Orto botanico, il giardino più grande d’Europa grande 10 ettari con circa 12 mila specie di piante.

Grazie anche al contributo di sponsor privati è già su carta il progetto preliminare per il restauro della prima vasca, la statua del Paride di Nunzio Morello in posizione centrale sullo sfondo della Serra Carolina.

Le attività di ricerca e recupero dei siti dell’Orto Botanico rientrano nella più ampia e complessiva azione di valorizzazione dell’Università di Palermo e del Sistema Museale di Ateneo, dell’Orto Botanico e delle altre sue parti inserite nella cornice cittadina.

Ciò in vista anche di un progetto di espansione dell’Orto Botanico – a seguito della donazione dei terreni da parte di Unicredit – per migliorarne la fruibilità alla cittadinanza attraverso l’organizzazione di eventi e il prolungamento dell’apertura serale nell’ottica di Palermo Città Universitaria.

Per fare la propria donazione, cliccare sul seguente link.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.