Ersu, integrazione per laureati: disponibile la procedura online

L'Ente regionale per il diritto allo studio universitario di Palermo comunica che, per rendere più...

L’Ente regionale per il diritto allo studio universitario di Palermo comunica che, per rendere più agevole l’accesso ai benefici e ai servizi offerti, è stata predisposta e resa disponibile nella pagina personale Ersu del portale studenti la procedura online per la compilazione e l’invio della richiesta Integrazione per laureati.

Gli aventi diritto, per richiedere il contributo integrativo alla Borsa di studio, dovranno:

  • Accedere all’applicazione internet predisposta dall’Ente nella pagina ERSU del portale studenti;
  • Compilare il form (basta inserire la data di conseguimento della laurea);
  • Stampare e firmare la richiesta (autocertificazione);
  • Caricare (upload) in unico file formato PDF e della dimensione massima di 2 Megabyte, la richiesta Integrazione per laureati stampata e firmata unitamente alla copia del documento d’identità in corso di validità.

Ai sensi dell’art. 20 del vigente bando di concorso, si ricorda che:

Beneficiano della Integrazione per laureati tutti gli studenti che conseguono la laurea (triennale, magistrale biennale o laurea magistrale a ciclo unico) entro la durata prevista dai rispettivi ordinamenti didattici, se assegnatari di borsa di studio. Per beneficiare della Integrazione per laureati, gli studenti dovranno presentare la richiesta entro 3 mesi dal conseguimento del titolo accademico o dall’assegnazione del beneficio (in caso di scorrimento/ridistribuzione delle BS), pena la decadenza del diritto.

Per eventuali chiarimenti contattare l’Urp  o l’Ufficio Concorsi e Benefici:  091.654 6050/6 – 091.23860395 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 17:30) – email [email protected].

Informazioni sull'autore