Home

“Media for Peace – Media per la Pace”, l’iniziativa a Economia

Media for Peace – Media per la Pace è il nome dell’iniziativa che si terrà mercoledì 1 giugno alle ore 16:00 presso Economia, in viale delle Scienze, all’interno dell’aula Li Donni.

«Poiché le guerre cominciano nelle menti degli uomini, è nelle menti degli uomini che si devono costruire le difese della Pace», è il preambolo della Costituzione dell’Unesco.

Interventi principali: saluto del rettore Unipa Fabrizio Micari; Michele Zanzucchi, direttore di Città Nuova; Prem Rawat, ambasciatore della Dichiarazione di Bruxelles Pledge to Peace; Anna Maria Giordano, giornalista Rai Radio3, conduttrice di Radio3Mondo; Teresa Di Fresco, rappresentante dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia.

Modera Gianfranco Marrone, ordinario di Semiotica. Il ruolo degli Operatori dei Media e della Comunicazione per favorire una vera cultura di pace. Un impegno concreto per portare all’attenzione del pubblico un tema centrale del nostro tempo

Iniziativa organizzata e promossa dall’Associazione Percorsi, Segretariato della Dichiarazione di Bruxelles, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, l’Università di Palermo, i corsi di Scienze della Comunicazione. Con il Patrocinio del Senato della Repubblica.

Contatti: [email protected].

Si tratta, infine, di un evento SIGEF: i giornalisti possono registrarsi accedendo direttamente alla piattaforma S.I.Ge.F. dal 10 al 27 maggio.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

1 risposta