Home

Ordine, Caos, Complessità e Sistemica: i seminari organizzati da tre studenti Unipa

Ordine, Caos, Complessità e Sistemica: La prospettiva di informatici, fisici e matematici.

Questo il titolo dei seminari che sono iniziati lo scorso 19 maggio e proseguiranno il giorno 26 e 30 maggio dalle ore 15:00 presso il Dipartimento di Fisica e Chimica di Via Archirafi 36 (Aula A).

L’iniziativa è organizzata da tre studenti dell’Unipa, rispettivamente dei corsi di laurea in Matematica (Riccardo D’Elia), in Scienze Fisiche (Alberto Miserendino) e in Informatica (Mirko Zichichi), che sono interessati ad esplorare con il supporto di docenti, il concetto di Complessità nei loro diversi ambiti scientifici.

Alla realizzazione dell’evento hanno partecipato anche le associazioni studentesche Vivere Ateneo e Vivere Scienze. 

L’evento è stata accolto con entusiasmo dai direttori del Dipartimento di Fisica e Chimica e del Dipartimento di Matematica e Informatica, nonché dai consigli interclasse dei corsi di laurea citati, in quanto rappresenta un importante momento di confronto multidisciplinare e un’occasione di incontro e divulgazione con le scuole.

Lo stesso è quindi patrocinato dal Dmi e dal Difc, oltre che dall’Università degli Studi di Palermo, inserendosi tra i 210 eventi per il 210° anniversario della fondazione dell’Ateneo.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.