Home

Consorzio Arca in cerca di due tirocinanti: Social media analyst ed Event manager

Nell’ambito delle gestione delle attività di comunicazione e di organizzazione eventi per la promozione e la diffusione dei risultati sviluppati in ambito di progetti realizzati con finanziamenti europei, il Consorzio Arca – in qualità di incubatore d’imprese dell’Università degli Studi di Palermo – ha la possibilità di attivare percorsi di stage. Nello specifico:

  • attiviamo una posizione di stage/tirocinio curriculare per Social Media Analystcon un minimo di esperienza documentabile;
  • attiviamo una posizione di stage/tirocinio curriculare per Event Manager con un minimo di esperienza documentabile.

Periodo di frequenza dello stage 1 luglio – 7 ottobre 2016. Sede: Consorzio Arca (Viale delle Scienze, edificio 16). Inviare Curriculum Vitae e candidaturaesclusivamente a mezzo mail all’indirizzo: mguizzardi@consorzioarca.it entro e non oltre giorno 8 luglio 2016. Di seguito, nel dettaglio, i requisiti richiesti ai candidati.

Social Media Analyst

Il/la candidato/a dovrà avere buone capacità di scrittura orientata al web, spiccata creatività e capacità di analisi. Dovrà saper gestire account aziendali e fan page nei principali social, non limitandosi solamente alla creazione di una linea editoriale e alla pubblicazione dei contenuti ma proponendo idee e strategie di sviluppo finalizzati all’incremento delle community, dell’engagement, dei lead. Dovrà inoltre avere conoscenze SEO utili per indicizzare delle pagine web, con relative keywords, ai vertici della SERP di Google. È richiesta abilità nell’utilizzo di Google Adwords, AdSense, Analytics, Social Insight e strumenti per il monitoraggio delle performance SEO. Affiancherà lo staff nelle funzioni di Digital PR implementando abilità nella gestione della web reputation e nella creazione di relazioni e contatti finalizzati al coinvolgimento di community. Sono inoltre richieste capacità di lavorare in team, orientamento ai risultati e ottima conoscenza della lingua inglese.

Event Manager

Il tirocinante sarà coinvolto nelle attività di supporto alla promozione di eventi organizzati dal Consorzio Arca. Affiancherà lo staff nella comunicazione web (pubblicizzazione dell’evento su siti e blog d’interesse, social network, newsletter…), nella gestione della distribuzione del materiale pubblicitario, nella revisione di bozze, nella redazione di alcuni testi in lingua inglese. Parteciperà a tutte le attività di segreteria e di gestione dei contatti con i relatori, le aziende sponsor e i gruppi partecipanti. Sono inoltre richieste nozioni base di web marketing, buone capacità organizzative, doti relazionali e una buona conoscenza della lingua inglese.

Si ricorda che il termine ultimo per l’invio del curriculum è l’ 8 luglio 2016, esclusivamente a mezzo mail all’indirizzo mguizzardi@consorzioarca.it. Non saranno prese in considerazione candidature che perverranno oltre tale data ed in modalità diverse da quella indicata.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.