Home

Unipa partecipa a “Università per la Legalità”

L’Università degli Studi di Palermo, in collaborazione con la Fondazione Falcone e le associazioni studentesche, organizza due giornate dedicate al XXV Anniversario delle Stragi di Capaci e di via D’Amelio.

L’iniziativa è volta ad estendere agli studenti universitari, a livello nazionale e internazionale la cultura della memoria, dell’impegno e della legalità.

Oggi 22 maggio è in corso un incontro nella chiesa di Sant’Antonio Abate allo Steri (piazza Marina) e alle 19:30 si svolgerà un concerto a cura della Balarm Sax Orchestra al Conservatorio di Musica “Vincenzo Bellini” di Palermo (via Squarcialupo, 45).

Domani 23 maggio nell’aula magna della Scuola di Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali (via Maqueda, 172) ci sarà la presentazione ufficiale dei progetti realizzati dagli atenei aderenti alla call Università per la Legalità 2017.

Alle 15:00 ci si ritroverà davanti all’aula bunker (carcere Ucciardone) per il tradizionale corteo che si concluderà sotto l’Albero Falcone in via Notarbartolo.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.