Home

Meno tasse, novità e servizi digitali per Unipa nell’anno accademico 2017/2018

Sono stati presentati le novità e i servizi digitali dell’Università degli Studi di Palermo per l’Anno Accademico 2017/2018.

In linea con la legge nazionale l’Ateneo ha formulato il nuovo piano per la contribuzione studentesca, semplificando la struttura di tassazione e prevedendo varie agevolazioni per gli studenti meritevoli e per le fasce meno abbienti.

Sono stati attivati nuovi corsi di laurea: Ingegneria dell’Innovazione per le Imprese Digitali, Dietistica (abilitante alla professione sanitaria di Dietista), Igiene dentale (abilitante alla professione sanitaria di Igienista dentale), Architettura e ambiente costruito (con sede a Trapani), Scienze del Turismo (con sede a Trapani) e Tourism Systems and Hospitality Management (in lingua inglese e primo corso di laurea magistrale in turismo di un Ateneo del Sud svolto in collaborazione con una università statunitense).

Saranno realizzate nuove aule per la didattica e completati i lavori di ristrutturazione e ampliamento dei plessi con un incremento di circa 500 posti.

Unipa ha attivato il Sistema Pubblico di Identità Digitale e PagoPA per la gestione online delle immatricolazioni e dei pagamenti delle tasse universitarie.

Le immatricolazioni partiranno dall’1 agosto 2017 e i servizi digitali consentiranno la completa gestione online anche delle iscrizioni ad anni successivi e delle pratiche studenti.

Le procedure per gli scorrimenti di graduatorie per l’accesso ai corsi a numero programmato saranno gestiti in modo informatizzato velocizzando le procedure di accesso e di iscrizione degli studenti.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

2 Risposte

  1. Tiziana

    Salve. Vorrei ricevere informazioni ….meno tasse per gli studenti….

  2. Tiziana

    Salve! Vorrei ricevere maggiori informazioni unipa 2017/2018 se è possibile meno tasse e più agevolazioni a livello fiscale per gli studenti….
    Grazie