Home

“Madè Nativity” alla Sala delle Verifiche

Si svolge nella Sala delle Verifiche dello Steri (piazza Marina, 61) da mercoledì 6 dicembre a sabato 3 febbraio 2018 la mostra Madè Nativity – sculture in vetro, dipinti inediti, disegni, chine e Cantico delle Creature.

L’inaugurazione sarà il 6 dicembre alle 16:30 alla presenza del rettore Fabrizio Micari, dello storico dell’Arte Adriana Mastrangelo Adorno e dei docenti del Dipartimento di Culture e Società Maria Concetta Di Natale e Antonino Giuffrida.

La rassegna delle opere selezionate presenterà cicli pittorici, singoli dipinti e serie complete di disegni e dipinti che coprono una grande parte della vita artistica di Pippo Madè, alle quali si affiancano un buon numero di opere inedite nate dalla fervida creatività dell’artista. L’allestimento metterà in risalto l’istallazione scultorea intitolata “Natività” in vetro di Murano, ispirata alla tradizione italiana del Presepe e realizzata negli anni ’70.

Orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00; giorni festivi dalle 10:00 alle 13:00.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.