Home

Siti web delle università, ottavo posto per Unipa.it

Unipa.it, il sito ufficiale dell’Università degli Studi di Palermo, occupa l’ottavo posto nella classifica stilata nell’ambito dell’iniziativa La Bussola della Trasparenza dei Siti Web, promossa dal Ministero per l’Innovazione e la Semplificazione amministrativa, con l’obiettivo di «accompagnare le amministrazioni, anche attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini, nel miglioramento continuo della qualità delle informazioni on-line e dei servizi digitali».

Scopo della graduatoria, composta dai 66 atenei italiani, è misurare «la presenza o meno di contenuti minimi obbligatori per legge e pubblicati nel rispetto delle linee guida sui siti web della Pubblica Amministrazione», come si legge qui.

Il sito dell’Ateneo – in attesa del varo di una sua nuova versione – si trova, dunque, in una posizione di tutto rispetto, in compagnia del Politecnico di Torino, con il punteggio di 64,29% e con il soddisfacimento di 27 indicatori su 42.

Per la cronaca, sul podio troviamo la Bicocca di Milano e le Università di Sassari e delle Marche. Mentre il fondo della classifica, con un solo indicatore soddisfatto, è occupato dall’Università di Catania insieme all’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, a quella di Suor Orsola Benincasa (Napoli) e alla Dante Alighieri di Reggio Calabria.

Molto presto il sito dell’Università di Palermo avrà una versione rinnovata.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.