Home

Ad Agraria i seminari su “Le nuove sfide del sistema agro-alimentare”

Sono giunti alla IV edizione i seminari Gian Pietro Ballatore. Promossi dal dipartimento Demetra dell’Università degli Studi di Palermo in collaborazione con l’Assessorato alle Risorse Agricole e Alimentari, riprenderanno da oggi, martedì 5 marzo, i convegni su Le nuove sfide del sistema agro-alimentare che avranno luogo alle 16 presso l’Aula Magna della Facoltà di Agraria.

Prenderanno parte a questa prima giornata Oscar Farinetti, presidente di Eataly (catena alimentare di piccoli e medi punti vendita specializzati nella somministrazione e vendita di prodotti di qualità) e Carlo Petrini, presidente di Slow Food (associazione no-profit operante in 130 Paesi che promuove cibo di qualità) con i loro interventi sulle Esperienze d’impresa Eataly e Slow Food. A moderare l’incontro Dario Cartabellotta, assessore alle Risorse Agricole e Alimentari, e Salvatore Tudisca, ordinario di Economia e Politica Agraria.

I seminari si concluderanno il 23 maggio con il VI Censimento generale dell’Agricoltura: l’utilizzo del microdato nell’economia dell’azienda agraria.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.