Home

Bonus Sicilia. Annullato Click Day!

Annullato definitivamente il Click Day del Bonus Sicilia. Lo comunicano nel corso di una conferenza stampa Turano e Armao. il vicepresidente Armao dichiara: “Abbiamo deciso di continuare a considerare la platea degli imprenditori che si erano registrati sulla piattaforma – ha affermato -. Daremo ristoro alle aziende cambiando alcuni parametri del bando e prendendo in considerazione tutte le domande”.

A pressare per questa soluzione è stata anche la commissione Attività produttive dell’Ars. “La Tim, davanti alle nostre pressanti interlocuzioni, ha ammesso di non essere in grado di dare certezze sul click day di giovedì”, dice Turano.

I soldi verranno redistribuiti proporzionalmente in base alle domande caricate dalle imprese aderenti al bando. Si attende nota ufficiale dell’assessorato per conoscere i criteri con cui verrà fatta la redistribuzione dei fondi. Di fronte alla impossibilità di garantire il buon funzionamento della piattaforma predisposta per accedere ai finanziamenti anti-crisi, per evitare altre magre figure, il governo regionale ha deciso di spalmare i 125 milioni stanziati. Ne potranno beneficiare tutte le imprese che si erano registrate per partecipare al fatidico ‘click day’ che era già saltato lunedì. Domani, quindi, non ci sarà alcuna corsa telematica al finanziamento. Il governo ha deciso di non correre il rischio di un nuovo crash del sito.


Leggi anche:

Sicilia. ClickDay un disastro preannunciato

BonuSicilia: come ottenere i contributi per le imprese post lockdown


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.