Home

Al via iscrizioni per seminario su “Cooperazione internazionale e Sviluppo economico”

Si svolgerà dal 3 al 27 aprile il seminario Progettazione Europea nel settore della Cooperazione internazionale e dello Sviluppo economico, che vede nella professoressa Rosa Giaimo la docente responsabile.

Il seminario sarà suddiviso in sei sessioni di quattro ore ciascuna:

  • Introduzione alla Progettazione EU e lettura dell’informative Package.
  • Creazione della partnership e redazione Abstract.
  • Strumenti per la stesura della Full Proposal.
  • Risorse umane e strutturazione.
  • Programmazione Regionale 2007/2013.
  • Rendicontazione progetti Europei e Regionali.

La partecipazione alle sei sessioni del seminario darà diritto al riconoscimento di 3 Cfu, previa attestazione dell’effettiva presenza dello studente a ciascuna sessione nonché all’espletamento di un project work da presentare al docente al termine dell’ultima sessione.

Il seminario sarà svolto in lingua italiana. Poiché sarà utilizzata la documentazione ufficiale della Commissione Europea reperibile e consultabile esclusivamente in lingua inglese, è auspicabile che gli studenti interessati a partecipare possiedano un’adeguata comprensione della lingua inglese (scritta).

Per motivi logistici, al seminario potranno partecipare soltanto 30 studenti. Nel caso di domande in eccesso, si procederà pertanto ad una pre-selezione sulla base dei Cfu conseguiti, dei relativi insegnamenti e della conoscenza della lingua inglese.

Per l’iscrizione è necessario compilare questo questionario, che dovrà essere inviato, debitamente compilato, tramite posta elettronica all’indirizzo [email protected] entro il 25 marzo.

L’elenco degli ammessi sarà pubblicato sul sito il 27 marzo.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.