Home

Ecco che cos’è il Centro Linguistico di Ateneo

Il Centro Linguistico di Ateneo (Cla) è la struttura di riferimento dell’Università degli Studi di Palermo nella quale operano docenti, ricercatori, lettori di madrelingua / esperti e collaboratori linguistici, amministrativi e tecnici, impiegati in attività di didattica, di ricerca e di servizio finalizzate all’insegnamento e all’apprendimento delle lingue straniere a livello universitario.

Il Cla offre esercitazioni gratuite in varie lingue per favorire lo studio e l’apprendimento delle lingue straniere e offre servizi nell’ambito della formazione linguistica agli studenti, ai dottorandi e al personale docente e tecnico- amministrativo dell’Ateneo di Palermo oltre alla preparazione delle prove di idoneità linguistica (nelle quali l’insegnamento linguistico è identificato come abilità linguistica per l’apprendimento delle lingue e per la preparazione ai Test di Abilità Linguistica – Tal) previste dagli ordinamenti didattici di ogni Corso di Laurea a tutti gli studenti dell’Ateneo di Palermo.

Inoltre, il Cla organizza corsi di lingue straniere per tutti gli studenti dell’Ateneo e offre loro la possibilità di apprendere e approfondire anche lingue non curriculari.

Per approfondire vi consigliamo di leggere questo file in pdf con le risposte che il professore Angelo Baccarella ha dato ad alcuni rappresentanti delle associazioni studentesche.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

2 Risposte

  1. Manuela

    Salve ho sentito parlare da poco dell’istituto.siccome a me piacerebbe approfondire lo studio delle lingue volevo sapere se ragazze come me ,che non frequento più l’università da anni,possono accedere ai vostri corsi.cordiali saluti

  2. nicolò

    salve,desidero sapere se un ragazzo gia laureato può accedere ai vs corsi
    grazie cordiali saluti nicolò