Scienze della Formazione, seminario con il filosofo Jean-Luc Nancy

Realizzato grazie al Progetto CoRI 2012 assegnato all’insegnamento di Filosofia della comunicazione...

Realizzato grazie al Progetto CoRI 2012 assegnato all’insegnamento di Filosofia della comunicazione (Corso di laurea in Scienze della Formazione Continua), si svolgerà a partire dal 16 aprile una cinque giorni sul tema Comunità e Immagine, a cura di Rosaria Caldarone e Michele Cometa con Jean-Luc Nancy, filosofo francese e professore emerito di filosofia presso l’Università di Strasburgo, considerato il maggior esponente del decostruzionismo.

Appuntamento previsto nei giorni 16, 17 e 18 dalle ore 10 alle 13 presso l’aula multimediale del 7° piano della Facoltà di Scienze della Formazione.

Il seminario proseguirà, poi, presso i Cantieri culturali della Zisa il 19 aprile dalle 16 alle 19 e il 22 aprile dalle 10 alle 13.

In occasione del seminario sono previsti i saluti di Roberto Lagalla, rettore dell’Università di Palermo, di Michele Cometa, preside della Facoltà di Scienze della Formazione, di Leonardo Samonà, coordinatore del Dottorato in Filosofia e di Eric Biagi, direttore dell’Institut français.

Informazioni sull'autore