Home

Ritorna “StartCup”, la competizione che premia la ricerca tecnologica e scientifica

Prenderà il via venerdì 19 aprile alle ore 9:30 l’edizione 2013 del Premio StartCup Palermo, competizione a premi promossa dall’Università di Palermo con il supporto dell‘associazione Sintesi, per elaborare nuove idee imprenditoriali basate sulla ricerca scientifica.

Con l’obiettivo di sostenere l’innovazione tecnologica e lo sviluppo economico della Sicilia, Start cup Palermo assegna premi in denaro alle idee di impresa ritenute migliori. Anche quest’anno i luoghi scelti per la manifestazione saranno i locali dell’Incubatore di Imprese Arca, di viale delle Scienze, edificio 16.

Dopo i saluti iniziali del rettore dell’Università di Palermo Roberto Lagalla, di Giuseppe Barbera, assessore all’Innovazione del Comune di Palermo, Roberto Helg, presidente della Camera di Commercio di Palermo, a partire dalle 10 Giovanni Perrone, coordinatore di Start Cup, illustrerà La Start Cup 2013.

I nuovi strumenti per l’imprenditorialità innovativa, sarà, infine, il tema della Tavola Tonda che si svolgerà a conclusione della mattinata.

Modererà Umberto La Commare, presidente dell’Incubatore di Imprese ARCA.

Previsti gli interventi di Alessandro Albanese, presidente dell’Associazione degli Industriali della Provincia di Palermo, Vincenzo Emanuele, direttore Generale di Irfis – Fin Sicilia, Dorotea Cascio, Banca Nuova S.p.A., Giuseppe Sajeva, Direzione R&S Engineering Ingegneria Informatica Spa e Fabio Montagnino, direttore Generale del Consorzio Arca.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.