Home

WhatsApp: in arrivo una nuova funzione

WhatsApp vuole tenersi al passo con i tempi e stupire i suoi utenti sempre con tante novità. E’ in arrivo a breve, un nuovo aggiornamento dell’applicazione che promette di stupire i suoi utenti.

Infatti l’app di messaggistica, oltre a tenersi al passo ocn i tempi, deve anche rimediare agli errori che hanno caratterizzato le ultime settimane. Dall’inizio dell’anno l’App aveva fatto diversi passi falsi, come ad esempio i nuovi termini di servizio resi obbligatori a partire da maggio. Una scelta che ha costretto milioni di utenti a migrare verso altre concorrenti come Telegram e Signal.

Così l’applicazione di messaggistica è pronta a dare l’assalto ad altre concorrenti. Visto che smart working e didattica a distanza sono entrate a far parte della vità quotidiana di tutti, l’applicazione ha deciso di lanciarsi su questo versante e sbaragliare la concorrenza.

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp, quindi, potrebbe dare l’assalto proprio a quelle applicazioni diventate indispensabili sia per la scuola che per il lavoro. Una scelta che entusiasma e non poco gli utenti, pronti a tutto pur di non dividersi tra più applicazioni per ogni evenienza. WhatsApp è quindi pronta ad implementare la funzione “riunioni“, che permetterà di effettuare videochiamate con più utenti.

Ma la vera novità consiste proprio nel fatto che l’aggiornamento verrà applicato alla versione Web dell’applicazione. Una mossa che potrebbe fidelizzare l’utenza dopo i passi falsi di inizio anno. Inoltre WhatsApp, così facendo, potrebbe addirittura incrementare la propria diffusione, che già oggi conta più di due miliardi di utenti in tutto il mondo. Gli sviluppatori hanno promesso che l’upgrade dovrebbe arrivare nei prossimi mesi, lanciandolo in anteprima sulla versione beta dell’App.


Leggi anche:

WHATSAPP: Attenzione nuova truffa

Le app che ti fanno passare gli esami all’università


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.