Home

San Valentino, come festeggiare a distanza il giorno degli innamorati

L’ultimo San Valentino era stato come gli altri. Cioccolatini, fiori, cene romantiche. Gli innamorati avevano festeggiato il loro amore in tutti i modi possibili. Ma, soprattutto, insieme! Quest’anno invece, per una beffa del destino, il 14 febbraio sarà l’ultimo giorno (almeno lo speriamo) di divieto di spostamenti tra regioni. Gli innamorati continuano ad essere ostacolati dalle conseguenze di questa Pandemia. Soprattutto le coppie a distanza, che hanno dovuto vivere per un anno il loro amore, appese alla speranza di un dlcm. Ma la festa degli innamorati va onorata, in qualunque modo. Quindi vi suggeriamo alcune idee per rendere speciale il vostro San Valentino anche se siete distanzi dal costo innamorato/a.

Scrivere a mano una lettera d’amore

Un dono ormai inusuale per i nostri tempi tecnologici, ma che il vostro partner potrebbe apprezzare molto. soprattutto a San Valentino. Scrivere una lettera di vostro pugno, utilizzando carta e penna, sarà un modo speciale dal sapore vintage, di far sentire al vostro partner tutto il vostro amore. Potrete anche spruzzare nella carta da lettere il vostro profumo, come si faceva una volta. Oppure inserire in busta una vostra vecchia foto stampata. I vecchi metodi sono sempre i più romantici e questo vi permetterà di stupire il vostro partner, che potrà avere tra le mani lo stesso foglio che avete tenuto voi. Del resto, ai tempi delle guerre, tantissime coppie sono sopravvissute grazie allo cambio epistolare!

Fare un regalo al partner

Per San Valentino molte coppie sono solite scambiarsi dei regali per l’occasione. Ebbene questa tradizione si può portare avanti anche se costretti a distanza. Infatti vi basterà ordinare il regalo sul web e inserire come indirizzo di consegna l’indirizzo di residenza del vostra/o amata/o e lasciar fare al corriere. Oppure potete acquistarlo direttamente voi, inserire un bel bigliettino d’amore e spedirlo. Per i maschietti: accmpagnare tutto con l’invio di un bel mazzo di fiori è un’idea sempre vincente. Diversi fiorai offrono servizi a domicilio e le donne apprezzano sempre i fiori!

Videochiamata speciale tra innamorati

Il pane quotidiano degli innamorati a distanza, si sa, sono le videochiamate. Dunque il primo strumento che vi permetterà di essere in contatto con il vostro amore rimane quello di un cellulare in videochiamata. Vi consigliamo però di rendere speciale la videochiamata di San Valentino. Preparatevi di tutto punto, come se steste uscendo con il vostro partner. Un bel vestito, trucco, capelli in ordine. Con diluiamo agli uomini di prendere un fiore Coe simbolo del vostro amore e mostrarlo in videocall alla vostra innamorata. In questo modo l’intera call sembrerà più romantica proprio perché avrete passato del tempo cercando di farvi belli per il vostro partner.

Cenare insieme in videochiamata per San Valentino

Un’altra cosa che la tecnologia permette di fare insieme, anche se a distanza, è quella di piazzare il vostro smartphone in una posizione che permetta una larga inquadratura e cenare “insieme”. Se la vostra dolce metà non è nella vostra regione potrete apparecchiare per uno e mettere di fronte a voi il computer o lo smartphone, in modo da mangiare in compagnia del vostro partner, anche se tramite uno schermo. Quindi preparate qualcosa di buono, apparecchiate la tavola come si deve, create un’atmosfera intima anche con le luci soffuse, qualche candela e la vostra canzone di sottofondo. Sarete distanti si, ma la vostra cena di San Valentino sarà comunque speciale.

Guardare un film insieme

Dopo la cena e lo scambio dei regali, la vostra serata a distanza con la vostra dolce metà potrebbe proseguire con la visione di un film. Sono molte le applicazioni su computer che permettono in diversi siti di streaming di coordinare la visione di un film affinché guardiate in contemporanea le stesse scene con l’altra metà della coppia. Alla fine potrete telefonarvi e commentare insieme il film, ricordando i bei momenti della vostra storia e fantasticando sul vostro ricongiungimento.

Insomma, basta allenare la fantasia e vedrete che San Valentino potrà essere onorato, anche a distanza. Dal 15 febbraio poi, se tutto va come speriamo, potrete prendere un treno o un aereo e raggiungere il vostro amore, per recuperare il tempo perduto!


Leggi anche:

Protagonista per San Valentino: al Teatro Biondo puoi esserlo tu


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.