Home

Sicilia, si cercano medici trasfusionisti ed ematologi per la cura di emoglobinopatie rare

La pandemia da covid-19 ha certamente messo in difficoltà molte persone sia dal punto di vista lavorativo che di salute.

Nel settore Sanitario, seppur con i tanti rischi a cui oggi si va incontro e le condizioni di lavoro davvero difficili, dopo anni di tagli, sono state avviate campagne di recruiting per completare o potenziare gli organici.

Un’opportunità allettante, considerata la grave carenza di personale, è data dall’Asp di Agrigento che, con delibera n. 264 del 22 febbraio 2021, ad integrazione di due precedenti delibere, recluta diverse figure della Dirigenza Medica, Farmacisti e Biologi.

Nello specifico poniamo l’attenzione sulle figure di Ematologo e Medico di Medicina Trasfusionale (o equipollenti secondo DM 30/01/1998).

Dopo esserci documentati, siamo venuti a conoscenza della carenza di personale medico presso i centri della Rete Regionale di Talassemia di Sciacca ed Agrigento individuati, inoltre, nell’atto aziendale come UO a valenza Dipartimentale.

Questa è un’occasione ghiotta per molti medici che vogliono mettere a disposizione il proprio bagaglio formativo per lottare contro le emoglobinopatie rare.

Agrigento e Sciacca, infatti, curano circa 200 pazienti affetti da emoglobinopatie varie.

Specializzarsi sul campo, curando questo tipo di malattie, è davvero una bella occasione poiché in Sicilia i medici formati per curare le emoglobinopatie si contano davvero sulle punte delle dita e, inoltre, molti di questi stanno per andare in trattamento di quiescenza.

Lavorare a loro fianco prima che questi raggiungano la pensione significa, soprattutto, evitare che il loro sapere acquisito sul campo venga perduto.

Se questo dovesse accadere, significherebbe abbandonare a se stessi 200 pazienti che si troverebbero, da un giorno all’altro, ad essere curati da medici inesperienti e senza una guida.

Un’occasione unica, una missione che solo noi Medici possiamo compiere.

Per leggere e Scaricare i vari bandi:

www.aspag.it/trasparenza/wp-content/uploads/2020/04/Delibera-n-264.pdf

www.aspag.it/trasparenza/wp-content/uploads/2020/04/Delibera_249_2020.pdf

www.aspag.it/trasparenza/wp-content/uploads/2020/04/96004.pdf


Ti potrebbe interessare anche:

Sicilia, 100 mila euro per le nuove idee d’impresa. Ecco come presentare domanda

Concorso Asp Catania per assunzioni a tempo indeterminato. Ecco le figure richieste e il Bando

Concorso per Diplomati a tempo indeterminato: L’Ordine Avvocati di Palermo assume amministrativi

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore