Home

“Alla luce delle Neuroscienze”, seminario per gli studenti di Psicologia

Organizzato da Udu Palermo e dall’associazione culturale Psicotabù, prenderà il via il 9 maggio dall’edificio 19 di viale delle Scienze un ciclo di Seminari dal titolo Alla luce delle Neuroscienze. Aperta agli studenti di Psicologia, la tre giorni prevede il rilascio di 3 Cfu per 100 iscritti che avranno superato una prova scritta a risposta multipla.

Sul tema Decision Making ed Emozioni la prima giornata si aprirà il 9 maggio alle 14 e vedrà gli interventi dei professori Massimiliano Oliveri e Maurizio Cardaci e della dottoressa Alice Pantaleone.

La seconda giornata si svolgerà il 14 maggio a partire dalle 9.30 e verterà su Neuro Affettività e Psicosomatica. A fare da relatori il professor Vincenzo Caretti, la dottoressa Alessia Rodigari e i dottori Adriano SchimmentiAmedeo Falci.

Ultimo seminario del ciclo il 16 maggio alle 14. A parlare di Neuroni Specchio e Funzione di reverie materna in neuropsicologia, le professoresse Francesca Giannone Patrizia Turriziani e la dottoressa Angela Giardina.

Per iscriversi è possibile registrarsi al seguente link.

Per ulteriori informazioni contattare i seguenti numeri:

  • Fulvio Grassadonio: 3277876403.
  • Giuseppina Mezzatesta: 3280920709.
  • Claudio Mendola: 3331416316.

Qui è possibile consultare l’evento su Facebook.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.