Home

A Economia seminario sul turismo nelle città d’arte

In vista della candidatura di Palermo come Capitale Europea della Cultura, l’associazione Udu Palermo organizza un seminario per suscitare interesse e impegno nel colmare le enormi lacune presenti nella nostra regione, inerenti alla scarsa valorizzazione del nostro Patrimonio culturale ed artistico in quanto molti dei nostri Beni Culturali non fanno parte dell’Unesco.

La Sicilia non è, infatti, valorizzata adeguatamente. Ed è attraverso questo ciclo di seminari che Udu vuole promuovere le risorse di cui disponiamo come fonte di ambiziose prospettive economico–turistiche.

Sul tema Economia e gestione del Turismo nelle città d’arte: la candidatura Unesco Palermo arabo-normanna si aprirà la prima giornata che si svolgerà giovedì 23 maggio dalle ore 15 alle 19 presso l’Aula Li Donni della Facoltà di Economia.

Interverranno Antonio Purpura, direttore Dipartimento in Scienze Economiche Aziendali e Statistiche e decano Corso di Laurea Economia e Amministrazione Aziendale, Anna Li Donni, presidente corso di laurea in Scienze del Turismo, Giovanni Ruggieri, ricercatore in Economia Applicata e docente di Economia del Turismo dell’Università degli Studi di Palermo, Ferdinando Maurici, docente di Storia Medievale – Università degli Studi di Palermo – direttore del Parco Archeologico di Iato, Aurelio Angelini, direttore Fondazione Unesco per la Sicilia, Natale Giordano, associato all’Unesco Sicilia e Coppem, Annalisa Messina e Laura Simeti, associazione Sicilia delle Meraviglie.

Venerdì 24 maggio dalle ore 15 alle 19, si parlerà, invece, di Economia e gestione del turismo nelle città d’arte: la candidatura a Palermo capitale europea della cultura.

Parteciperanno Antonio Purpura, direttore Dipartimento in Scienze Economiche Aziendali e Statistiche e decano Corso di Laurea Economia e Amministrazione Aziendale, Anna Li Donni, presidente corso di laurea in Scienze del Turismo, Giovanni Ruggieri, ricercatore in Economia Applicata e Docente di Economia del Turismo dell’Università degli Studi di Palermo, Francesco Giambrone, assessore alla Cultura ed al turismo del Comune di Palermo, Egle Palazzolo, presidente del Comitato Palermo Capitale europea della Cultura, Salvatore Piscopo / Nicola Farruggio / Dario Ferrante, Authority del Turismo – Comune di Palermo, Alfonso Lo Cascio, Associazione Sicilia Antica, Francesca Vannini, Addiopizzo Travel.

Per registrarsi è possibile cliccare qui. Le iscrizioni sono a numero limitato.

Per informazioni contattare i seguenti indirizzi e-mail:

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.