Home

Università e lezioni in presenza, Messa fissa una data: “Ma servirà l’immunità di gregge”

“Se arriviamo all’immunità, da settembre si riprende in presenza. È importante per i giovani ritrovare la socialità”. Lo ha detto Maria Cristina Messa, Ministro dell‘Università e della ricerca, a Rainews24. “Nel Pnrr c’è molto dal punto di vista dei nuovi fondi. – ha ricordato ancora il Ministro – Ma anche nell’ultima Sostegni Bis abbiamo varato una misura che istituisce un fondo per la scienza, per a ricerca individuale, per giovani e meno giovani”.

“Accanto a questo – ha precisato – quello che chiedono i giovani, è non solo la possibilità di avere finanziamenti ma anche di lavorare con una certa tranquillità con un team che possa supportarli, e anche meglio retribuiti ma quella è una battaglia durissima. Si fa molta fatica a far capire che queste funzioni devono essere retribuite in maniera diversa”.


Leggi anche: Italia e opportunità: non è un paese per giovani


“La Dad non sparisce ma resta come strumento complementare a tutte le nostre azioni, deve raggiungere quegli studenti che non possono essere presenti e può essere utile per gli scambi con altre Università in tutte le parti del mondo”, ha concluso il ministro Messa.

Leggi anche:

Covid

Bollettino Covid, curva epidemica ancora in calo: la situazione in Italia e in Sicilia

immunità di gregge

Covid, Costa: “Sappiamo quando arriverà l’immunità di gregge”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore