Home

Tra fumetti e cosplayer, ritorna il Palermo Comic Convention: ecco dove e quando

Dopo due anni ritornano i colori e le emozioni del Palermo Comic Convention. Una vera festa per tutti gli appassionati del genere, che per un giorno si immergono e si immergeranno in un mondo pieno di personaggi che hanno amato e continuano ad amare, attraverso fumetti, anime, film e serie tv.

La ormai celebre manifestazione, attiva per cinque anni di fila prima che arrivasse il Covid-19, riprende tutto da dove era finito, con un pizzico di novità. La prima novità del Comicon di Palermo nell’era Covid è la location. Infatti il set di fumetti, cosplayer e appassionati non sarà la Fiera del Mediteranneo, occupato da quasi un anno dai sanitari, impegnati costantemente nella lotta al Covid-19 con vaccini e tamponi, ma i Cantieri Culturali della Zisa.


Leggi anche: Docenti Unipa nel canale Telegram degli studenti anti-Green Pass: “È come il fascismo, ma ce la faremo”


Ritorna il Palermo Comic Convention

Anche la data stabilita dagli organizzatori ha avuto un twist. Al momento il Comicon si spalmerà su 4 giorni: dal 9 al 12 dicembre. Negli anni precedenti si era puntato ai giorni del mese di settembre. Anche se location e date sono cambiate, l’energia degli organizzatori resta sempre la stessa. Come resta la stessa la voglia di regalare un momento di normalità ai fan dell’evento.

Nel corso delle edizioni, al Palermo Comic si sono alternati grandi artisti di caratura nazionale e internazionale: dalle stelle delle sigle tv, Giorgio Vanni e Cristina D’Avena, ai grandi attori della serialità e del cinema, come Holly Marie Combs, protagonista della serie tv Streghe. Gli appuntamenti della stagione 2021 sono ancora in fase di working progress. Ma si promettono grandi sorprese ed emozioni.


Leggi anche:

Università, professori e rettori turbati: “Gli studenti preferiscono la Dad alla presenza”


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”