Home

Covid e vaccini in Sicilia, parte oggi l’Open day per tutti gli studenti: LE INFO

In considerazione del rinvio della riapertura delle scuole e per favorire il potenziamento della campagna vaccinale, la Regione Siciliana ha deciso di promuovere l’Open day per tutti gli studenti a partire da oggi, domenica 9 gennaio. Il provvedimento è aperto agli allievi dalla primaria fino alla scuola secondaria di secondo grado: potranno accedere senza prenotazione ai centri vaccinali della Regione e ricevere la loro prima, seconda o terza dose (e’ di queste ore l’apertura del nuovo target 12-15 anni per la dose booster di richiamo).

Un modo per favorire la prevenzione e rendere ancor più snella la procedura per vaccinarsi ai giovani e giovanissimi in attesa del ritorno in classe. L’Asp di Palermo, che ha adottato il modello libero da prenotazione proprio per incoraggiare in qualunque modo l’accesso alla vaccinazione come unica speranza e unica arma efficace a contrastare la diffusione del virus, riserverà nei propri Hub una corsia dedicata agli studenti.

“Oggi più che mai – ha detto il Direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni – si impone un’adesione massiccia del mondo della scuola perché le nuove generazioni rappresentano il nostro futuro”. 

Leggi anche:

Covid

Covid Palermo, l’appello del primario: “Lockdown di 15-20 giorni altrimenti è la fine”

covid

Bollettino Covid, tornano in vetta i contagi: la situazione in Sicilia

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore