Home

Su Ustation.it arriva “Cosa studio”

Si sa, trovare l’Università più adatta alle proprie inclinazioni non è sempre facile, soprattutto per gli studenti appena usciti dalla Maturità.

Su Ustation.it, il social network dei media universitari e degli studenti reporter arriva Cosa studio, il motore di ricerca per trovare il corso di studi più consono alle proprie attitudini in tre semplici passi.

In soli tre step e rispondendo alle domande cosa ti piace, dove vuoi studiare e che studi hai fatto, Ustation.it selezionerà i corsi di laurea più vicini alle indicazioni date.

Ma ancora consigli di esperti di orientamento, notizie su iscrizioni e immatricolazioni e il Simulatore dei Test d’ammissione ai corsi universitari a numero programmato, realizzato in collaborazione con AlphaTest, grazie al quale è possibile cimentarsi nella simulazione dei test o allenarsi in training per le singole materie.

È possibile, inoltre, consultare l’Universitometro, una classifica delle università italiane stilata mettendo a confronto le graduatorie ufficiali e a cui si può contribuire votando l’università che si frequenta.

A breve arriverà infine CampusGame, il social game sulla vita universitaria in cui gli studenti dovranno conquistare la laurea in Libera Università del Libero Pensiero.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.