Home

Mascherine al chiuso, proroga ancora per un mese: dove restano obbligatorie

Dal 1° maggio cambiano le regole per Green Pass e mascherine. Ma attenzione, l’obbligo non viene totalmente meno. Ancora, infatti, un mese di proroga per le mascherine al chiuso e poi solo una forte raccomandazione.

Mascherina obbligatoria al chiuso: dove andrà tenuta?

Si aspettano ancora indicazioni chiare e certe, ma molto probabilmente bisognerà tenere le mascherine ancora per un mese su trasporti pubblici, nelle Rsa e negli ospedali, nei teatri e cinema.


​Leggi anche: Allarme epatite acuta nei giovani, è giallo sulle cause: “Ma il Covid e il vaccino non c’entrano”


Dove si potrà togliere

Secondo le ultime indicazioni, la mascherina non dovrà invece essere obbligatoriamente indossata negli esercizi commerciali e neanche negli luoghi di lavoro (salvo situazioni di assembramento).

E il Green Pass?

Dal primo maggio, la certificazione verde verrà sospesa per alcune attività, ma non tutte. Resterà, infatti, l’obbligo di Green pass rafforzato fino alla fine dell’anno per il mondo del lavoro sanitario e anche per quello delle Rsa. Non ci sarà l’obbligo (com’è non è previsto anche attualmente) per i degenti e per chi si reca nelle strutture sanitarie per motivi di salute.

Covid, Omicron 3 arriva in Sicilia: casi accertati a Palermo

vaccino

Covid, in Sicilia via libera alla quarta dose di vaccino: ecco a chi spetta

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.