Home

Test d’ingresso a Giurisprudenza, gli incontri di Vivere Ateneo

Le date dei test d’accesso si avvicinano sempre di più e anche quest’anno l’associazione studentesca Vivere Ateneo sta organizzando degli incontri per le aspiranti matricole per aiutarli nella preparazione dei quiz d’ingresso nella facoltà di Giurisprudenza.

Sono tre le aree del sapere che saranno oggetto dei quesiti dei test e che verranno affrontate nelle due settimane di preparazione: macro concetti giuridici ed economici, filosofia e storia. La partecipazione è assolutamente gratuita. Durante gli incontri verrà, inoltre.distribuito del materiale per affrontare al meglio il test e saranno effettuate delle simulazioni sulla base dei test degli anni passati.

Gli incontri si svolgeranno a settembre nei giorni 2, 4, 6, 9, 11 e 13, dalle ore 9 alle 13. Nei giorni 16 e 17, dalle 9 alle 11, si terranno due incontri dedicati al potenziamento delle abilità linguistiche per la lingua Inglese, parte anch’essa del test d’accesso e facoltativa, che garantirà a coloro i quali dovessero rispondere correttamente di aver accreditata la materia lingua inglese base direttamente sul piano di studi.

Per iscriversi è necessario mandare una mail entro il 30 agosto all’indirizzo [email protected] con oggetto “test d’accesso” e recante nome, cognome e numero di telefono (per eventuali comunicazioni urgenti). Per maggiori informazioni è possibile, inoltre, iscriversi al gruppo facebook dedicato ad orientare i nuovi iscritti alla Facoltà di Giurisprudenza.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.