4 Dicembre 2025

EasyJet lancia nuove rotte: voli diretti Palermo-Porto

Easyjet

Barcelona, Spain - December 11, 2014: An easyJet Airbus A320 with the registration G-EZWW taking off from Barcelona Airport (BCN). EasyJet is a British low-cost airline with its headquarters near London and some 240 planes in operation.

La città di Palermo si avvicina sempre di più al Portogallo con l’annuncio del primo volo diretto dalla città siciliana verso il Paese lusitano. La destinazione scelta è Porto, e a rendere possibile questo collegamento è la compagnia aerea EasyJet. L’azienda sta puntando forte sull’Italia, aggiungendo 8 rotte internazionali in vista della prossima estate.

La città di Palermo è una delle cinque città italiane che vedono crescere la loro offerta estiva di voli, insieme a Milano Malpensa, Napoli Capodichino, Bari e Ancona. Tutti i nuovi collegamenti saranno operati da EasyJet con due frequenze settimanali. Il volo da Palermo a Porto sarà effettuato ogni sabato a partire dal 1° luglio.

EasyJet prevede numeri di passeggeri simili all’estate 2019, ma con prospettive di crescita grazie all’evoluzione del proprio network e al ritorno ai numeri pre-Covid. La compagnia aerea offre così nuove opportunità di viaggio per i residenti di Palermo, consentendo loro di scoprire le bellezze del Portogallo e di raggiungere facilmente la città di Porto.

Leggi anche:

Palermo, Mangia’s annuncia l’apertura di un city hotel a 5 stelle