Home

Sicilia, Comune cerca 5 diverse figure professionali: i requisiti e i bandi di concorso

Il Comune di Adrano, in provincia di Catania, ha indetto 5 bandi di concorso per altrettanti posti di lavoro. Si tratta di 5 assunzioni a tempo determinato, categoria D/D1.

I profili richiesti

I bandi sono rivolti a ingegnere esperto in lavori pubblici, ingegnere informatico, istruttore direttivo amministrativo esperto in gare d’appalto, esperto contabile, avvocato esperto in diritto amministrativo.

I requisiti generici

Per accedere ai concorsi le nuove assunzioni del Comune di Adrano, occorre possedere: cittadinanza italiana o di uno Stato dell’UE o di altre categorie indicate nei bandi; età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella per il collocamento a riposo; posizione regolare degli obblighi di leva ove richiesto; idoneità psico-fisica all’impiego; godimento dei diritti civili e politici; non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da un impiego pubblico; insussistenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso; non aver riportato sanzioni disciplinari negli ultimi 2 anni precedenti la pubblicazione dei bandi; aver provveduto ad effettuare il pagamento della tassa di concorso di 10 euro secondo le modalità spiegate nei bandi; eventuale possesso dei titoli utili per l’applicazione del diritto di preferenza, a parità di punteggio: la mancata dichiarazione dei suddetti titoli all’interno della domanda di partecipazione non ne consentirà l’applicazione.

Ingegnere esperto in lavori pubblici

Il Comune di Adrano cerca 1 ingegnere esperto in lavori pubblici, a tempo pieno, per 36 mesi, ma non oltre il 31.12.2026. Il titolo di studio richiesto è il diploma di laurea vecchio ordinamento, laurea specialistica o laurea magistrale in Ingegneria Civile; diploma di laurea in Ingegneria edile – architettura; laurea specialistica in Architettura e ingegneria edile; laurea magistrale in Ingegneria dei sistemi edilizi, Ingegneria della sicurezza o Architettura e Ingegneria edile – architettura.

Ingegnere informatico

Il Comune di Adrano cerca 1 ingegnere informatico, a tempo parziale (24 ore settimanali), per 36 mesi, ma non oltre il 31.12.2026. Il titolo di studio è il diploma di laurea vecchio ordinamento, laurea specialistica o laurea magistrale in Ingegneria Informatica.

Istruttore direttivo amministrativo esperto in gare d’appalto

Il Comune di Adrano cerca 1 istruttore direttivo amministrativo esperto in gare d’appalto, a tempo parziale (24 ore settimanali), per 36 mesi, ma non oltre il 31.12.2026. Il titolo di studio è il diploma di laurea vecchio ordinamento, laurea specialistica o laurea magistrale in Giurisprudenza; diploma di laurea V.O. in Scienze politiche o Economia e commercio; laurea specialistica e laurea magistrale in Scienze dell’economia, Scienze economico – aziendali, Relazioni internazionali, Scienze dell’economia, Scienze per la cooperazione allo sviluppo o Scienze delle pubbliche amministrazioni; laurea specialistica in Teorie e tecniche della normazione e dell’informazione, Programmazione e gestione delle politiche per i servizi sociali, Scienze della politica, Sociologia o Stati europei; laurea magistrale in Servizio sociale e politiche sociali, Scienze economiche e aziendali, Sociologia e ricerca o Studi europei.

Esperto contabile

Inoltre, il Comune di Adrano cerca 1 esperto contabile, a tempo parziale (24 ore settimanali), per 36 mesi, ma non oltre il 31.12.2026. Il titolo di studio è il diploma di laurea V.O. in Economia e commercio; laurea specialistica in Scienze dell’economia; laurea magistrale in Scienze economiche e aziendali.

Avvocato esperto in diritto amministrativo

Infine, il Comune di Adrano cerca 1 avvocato esperto in diritto amministrativo, a tempo parziale (24 ore settimanali), per 36 mesi, ma non oltre il 31.12.2026. Serve il diploma di laurea vecchio ordinamento, laurea specialistica o laurea magistrale in Giurisprudenza.

Le prove

Oltre alla valutazione dei titoli posseduti, si procederà a sostenere due prove d’esame, una scritta e una orale.

La domanda di partecipazione

Le domande di ammissione ai concorsi devono essere prodotte attraverso l’apposita procedura telematica, entro le ore 19.00 del 20 febbraio 2023. Per tutte le info QUI

Adecco cerca 800 figure professionali in tutta Italia

Lavorare in Unicredit assunzioni con diploma, laurea e senza esperienza

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore