Home

Gennusa chiede più fondi sui benefici straordinari per gli studenti: No del Consiglio di Amministrazione dell’Ersu Palermo

Più fondi sui benefici straordinari per gli studenti – Si è tenuta il ieri,15/02/2022, la seduta del Consiglio di Amministrazione ERSU dove in sede di approvazione del bilancio preventivo 2023/2025 è stata bocciata la proposta del Rappresentante degli Studenti dell’Associazione Intesa Universitaria, Giorgio Gennusa

Tutte le risorse devono essere indirizzate al benessere degli studenti: Parola al Rappresentante Gennusa

“Oggi abbiamo votato “contrario” il Bilancio di Previsione, per il semplice motivo che tutte le risorse disponibili devono essere indirizzate al benessere degli studenti.


Abbiamo proposto nella seduta odierna del Consiglio di Amministrazione dell’ERSU di Palermo di sposare una linea politica che avesse un occhio di riguardo nei confronti degli studenti che, a vario titolo , non hanno partecipato al concorso della borsa di studio, chiedendo di incrementare il capitolo relativo ai “Sussidi Straordinari”.


Evidentemente le nostre ragioni non si sposano con quelle della restante parte del consiglio, composto per tre quinti da studenti, che ha ritenuto più corretto , invece, dedicare la propria attenzione su altre voci di spesa, che riguardano “rimborsi per trasferte” e “pubblicizzazione delle attività istituzionali”
– Afferma il Rappresentante in seno al CdA ERSU dell’Associazione Intesa Universitaria, Gennusa.

Ancora una volta non si tutela il Diritto allo Studio: servono più fondi sui benefici straordinari per gli studenti

Solo pochi giorni fa avevamo appreso della notizia sulla riduzione del Contributo di Funzionamento Regionale degli Enti per il Diritto allo Studio, dove lo stesso Rappresentante Gennusa aveva palesato le proprie preoccupazioni per i continui tagli al Diritto allo Studio.


Unipa, lo sfogo di Gennusa: basta tagli sul Diritto allo Studio (LEGGI L’ARTICOLO)


Come si è soliti dire, “Oltre il Danno, la Beffa”. Nella seduta del Consiglio di Amministrazione ERSU del 15/02/2023, in sede di approvazione del bilancio preventivo, il Consiglio ha preferito deliberare un incremento a favore delle voci di spesa che riguardano rimborsi per trasferte e pubblicizzazione delle attività istituzionali piuttosto che deliberare un incremento sui fondi destinati ai benefici straordinari per gli studenti, con la votazione favorevole degli altri studenti eletti in seno all’organo, eccetto del Rappresentante degli Studenti Gennusa che si è opposto.

Da ciò il voto contrario in sede di approvazione del Rappresentante Gennusa: con il voto contrario di tutti gli studenti eletti nel CdA ERSU si sarebbe potuta invertire la rotta e tutelare il Diritto allo Studio.

Questo è un bilancio, tranne che per le risorse ministeriali vincolate alle borse di studio, che presenta, nostro malgrado, delle mancanze che dobbiamo necessariamente subire, come quelle dovute all’incremento dei costi sull’energia che pesa inevitabilmente sulla gestione delle strutture residenziali.

Riteniamo quella di oggi, quindi, un’occasione persa per dare ulteriore vicinanza alle difficoltà economiche della popolazione studentesca.
L’ennesima, purtroppo, occasione persa
” – Afferma Gennusa.


Potrebbe interessarti:

Ecco la classifica delle facoltà dalla più difficile alla più facile: siete d’accordo?

DA NON PERDERE: 5 cose da fare e vedere per un’indimenticabile Weekend a Palermo

Esport: i trend (e il giro d’affari) per il 2023

Quali sono i vantaggi di poter parlare più lingue?

Gli influencer hanno cambiato le nostre vite molto più di quanto pensi

WhatsApp, avanti con la possibilità di trascrivere i messaggi audio

“Perché lo hai fatto”. GF Vip 7, Ivana bacia un altro: Onestini scioccato e in lacrime

I lavori del Futuro

La “cicatrice francese”, l’ultima tendenza autolesionistica diffusa tra gli adolescenti

Come conoscere lo Stato WhatsApp di altri restando anonimi

I lavori più pagati al mondo

Zelig Open Mic in tour a Palermo

Internet down in Italia? No problem. Ci sono io ora». Elon Musk arriva con la rete Starlink

Sorpresi a fare Sess0 durante il rally di Montecarlo – il video è virale

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore